Il Segreto anticipazioni: NICOLAS fugge dalla Spagna con JUANITA

La fuga di NICOLAS / Il segreto
La fuga di NICOLAS / Il segreto

Nel corso della puntata 1793 de Il Segreto, i telespettatori italiani dovranno dire addio a Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza) e alla piccola Juanita (Chloe Lazaro); tutto avrà così inizio quando il fotografo, colto da un raptus di rabbia, porrà fine alla vita di Tomas Perez De Ayala (Miguel Angel Diaz), l’assassino della moglie Mariana (Carlota Barò)…

Dando uno sguardo alle anticipazioni su questa trama, si scopre che Dos Caras (il soprannome di Tomas) rischierà di venire rimesso in libertà grazie alle influenze del padre Simon (Chema Adeva), un generale piuttosto importante dell’esercito; oltre ad invitare il cognato Alfonso (Fernando Coronado) a non farsi giustizia da solo, Nicolas prenderà così la decisione di costituirsi parte civile nel processo per stabile se Perez De Ayala debba essere scagionato e, proprio per questo, si scontrerà in diverse circostanze con Adolfo Espinosa (Vicente Vergara), l’avvocato difensore del killer.

Occhio quindi all’istante in cui Tomas verrà portato a Puente Viejo per prendere parte al procedimento penale nei suoi confronti: non appena comprenderà di essere di fronte a Nicolas, Dos Caras comincerà ad inveire contro la povera Mariana e svelerà al suo interlocutore che la donna, mentre lui la ammazzava, gli ha confessato di essere in attesa di un secondo figlio.

Nicolas, neanche a dirlo, sarà visibilmente sotto shock per via dell’ultima notizia e, senza pensarci due volte, disarmerà un membro della guardia civile e ucciderà l’imputato!!!

L’Ortuño, ovviamente, verrà arrestato e la sua vita sarà in serio pericolo quando Simon, per vendicarsi della morte del figlio, organizzerà il suo trasferimento a Madrid per farlo eliminare da alcuni soldati durante il tragitto; lo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz) sarà il primo ad accorgersi della trappola e, insieme a tutti gli uomini del paesello, farà sì che Nicolas possa essere messo in salvo in un capanno abbandonato, in attesa del momento meno rischioso per prendere una nave e dirigersi, insieme a Juanita, nelle Americhe.

Il generale Perez De Ayala, in questo caso, non crederà che il “nemico” possa essere andato tanto lontano e chiederà ai suoi uomini di setacciare Puente Viejo e i territori limitrofi per scovare il fuggitivo; Alfonso e Matias (Ivan Montes) però, grazie all’aiuto di Raimundo (Ramon Ibarra), Fe (Marta Tomasa Worner), Emilia (Sandra Cervera) e Marcela (Paula Ballesteros), organizzeranno un vero e proprio piano per far fuggire il cognato e la nipotina.

Convinta Fe a distrarre gli uomini dell’esercito con il suo “sospetto” furgoncino, Emilia e Marcela fingeranno di andare a La Puebla per fare delle compere e porteranno con loro Juanita e la piccola Camelia; gli uomini di Perez De Ayala, ovviamente, crederanno a quel punto che Nicolas possa essersi nascosto nella vettura della simpatica rossa e perderanno tantissimo tempo per rovistare al suo interno ed escludere la possibilità che il ricercato sia lì.

Contemporaneamente a tutto ciò, Raimundo utilizzerà la macchina di Francisca (Maria Bouzas) per raggiungere Nicolas (nel frattempo ricongiuntosi con Juanita) e condurlo al porto, in modo da farlo salire sul transatlantico diretto in America.

Grazie a tutti questi stratagemmi, il vedovo di Mariana potrà rifarsi una vita insieme alla figlioletta, ma si mostrerà triste poiché non potrà più fare ritorno nel suo paese natale. Sarà questa l’uscita di scena dell’attore Alejandro Siguenza da Il segreto, dopo diversi anni in cui ha preso parte con successo alla telenovela spagnola.

E Perez De Ayala? Vi anticipiamo che il terribile Generale sarà sempre più nervoso per l’evoluzione della faccenda e deciderà di agire in prima persona per vendicare la triste fine di Tomas; l’anziano funzionario dell’esercito si recherà così nella locanda di Emilia e Alfonso… ma con quali intenzioni???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.