Il Segreto anticipazioni: NICOLAS sta per essere ucciso ma…

NICOLAS / Il segreto
NICOLAS / Il segreto

Grande pericolo in arrivo per Nicolas Ortuño negli episodi italiani de Il Segreto in onda in autunno: arrestato per l’omicidio di Tomas Perez De Ayala (Miguel Angel Diaz), l’assassino della moglie Mariana Castañeda (Carlota Barò), il fotografo rischierà addirittura di essere ucciso. Facciamo quindi il punto della situazione per capire meglio che cosa accadrà.

Come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri post di anticipazioni sulla telenovela, tutto avrà inizio quando Nicolas scoprirà che Dos Caras (questo il soprannome di Tomas) potrebbe essere rimesso in libertà a causa della grossa influenza del padre Simon Perez De Ayala (Chema Adeva), un generale dell’esercito piuttosto importante.

Oltre ad una serie di litigi con Adolfo Espinosa (Vicente Vergara), il difensore del killer, Nicolas si costituirà parte civile nel processo per stabilire se lo squilibrato verrà graziato, ottenendo il permesso di far celebrare il giudizio a Puente Viejo.

Questo farà però da preludio ad una sciagura: non appena metterà piede nel paesello, Tomas inizierà ad inveire contro Nicolas e, con un modo di fare piuttosto sfacciato, gli svelerà che Mariana, mentre la uccideva, supplicava per la sua esistenza e per quella del bambino che aveva in grembo!

Nicolas a quel punto non riuscirà a pensare razionalmente e, completamente accecato dal dolore, sottrarrà una pistola ad un membro della guardia civile e porrà fine alla vita di Dos Caras.

Il nostro Nicolas, neanche a dirlo, verrà immediatamente condotto in carcere e la sua incolumità sarà messa seriamente a rischio quando il generale Perez De Ayala, in collera per quello che è accaduto a Tomas, pianificherà il suo trasferimento a Madrid al fine di ucciderlo durante il tragitto verso la nuova destinazione.

Il generale, in pratica, sceglierà alcuni soldati di fiducia e chiederà loro di ammazzare Nicolas fingendo un suo tentativo di fuga!

Meliton Melquiades (Roberto Saiz), sceriffo di Puente Viejo, intuirà però che Perez De Ayala vuole uccidere Nicolas e metterà quest’ultimo sull’avviso; il fotografo, a sorpresa, sembrerà rassegnarsi al suo destino e, oltre a chiedere a Meliton di poter vedere per un’ultima volta Juanita, esigerà che il funzionario non racconti a nessuno dei parenti del pericolo imminente (questo per non esporli a degli ulteriori rischi).

Per fortuna, Alfonso e Matias (Ivan Montes) si accorgeranno di alcune stranezze negli atteggiamenti di Meliton e gli faranno vuotare il sacco. Occhio dunque ad una controffensiva per salvare Nicolas: coinvolti tutti gli uomini della cittadina, i due Castañeda organizzeranno una sommossa contro l’esercito durante il trasferimento di Nicolas nella capitale e, dato che potranno contare persino sull’appoggio di don Anselmo (Mario Martin) e don Berengario (Miguel Uribe), approfitteranno del banchetto matrimoniale di Tiburcio (Cesar Capilla) e Dolores (Maribel Ripoll) per agire indisturbati.

Raimundo (Ramon Ibarra), Mauricio (Mario Zorrilla), Carmelo (Raul Pena), Severo (Chico Garcia), Hipolito (Selu Nieto), Onesimo (Josè Gabriel Campos) e gli stessi don Berengario e Tiburcio si uniranno dunque a Alfonso e Matias nel rischiosissimo piano e riusciranno a bloccare gli uomini dell’esercito, giusto in tempo per impedire loro di porre fine all’esistenza di Nicolas con un colpo di pistola.

Lo stesso Nicolas, in seguito, verrà portato in un capanno abbandonato in attesa del momento più opportuno per lasciare per sempre la Spagna, ovviamente insieme a Juanita.

Successivamente, visto che gli uomini di Puente Viejo avranno indossato un cappuccio per coprire i visi, le Autorità non sapranno da che punto cominciare le indagini per scoprire dove possa essersi nascosto Nicolas e decideranno di interrogare ogni abitante del paesello.

Tuttavia il generale Perez De Ayala non si fiderà degli investigatori e, nel corso di un dialogo con l’avvocato Espinosa, preciserà di voler prendere in mano la questione per vendicarsi personalmente della morte di Tomas. Cosa combinerà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.