Una Vita anticipazioni: CAYETANA accusa URSULA della morte di Carlota

CAYETANA / Telenovela Una vita
CAYETANA / Telenovela Una vita

Nel corso dell’autunno, i telespettatori italiani di Una Vita dovranno dire addio per sempre alla perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel); prima di arrivare a questo momento, bisognerà osservare con attenzione ogni mossa della borghese di Acacias 38 contro la “nemica numero uno” Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro). La storyline verrà infatti contraddistinta da una serie di grandi colpi di scena…

Le anticipazioni segnalano che l’attrito tra le due donne si accenderà quando Ursula dirà a Cayetana di essere in possesso di prove in grado di incastrarla per la morte del piccolo Tirso; visto che non vorrà affatto arrendersi all’idea di venire arrestata, la figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) fingerà di allontanarsi per un breve periodo dal quartiere ma in realtà sequestrerà la Dicenta nella sua stessa casa e la sottoporrà ad ogni tipo di tortura per farle confessare dove abbia nascosto gli indizi – in realtà inesistenti – che la collegherebbero al decesso di Tirso.

In ogni caso, è bene precisare che Cayetana si lascerà sfuggire Ursula: Mauro (Gonzalo Trujillo) e Felipe (Marc Parejo) entreranno nel suo appartamento e comprenderanno che lì ha avuto luogo qualcosa di illecito, ma intanto la Sotelo Ruz avrà già trasferito l’anziana donna in un capanno abbandonato.

Fatto sta che, dopo pochi giorni, neanche Cayetana avrà idea di dove si trovi Ursula poiché nel frattempo un uomo, di passaggio in quella proprietà, avrà tratto in salvo l’istitutrice e l’avrà affidata alle cure de La Valenciana, una curatrice che somministrerà delle erbe all’ammalata per cercarla di farla guarire dall’avvelenamento a cui è stato sottoposta.

Di lì a poco Mauro e Teresa (Alejandra Meco) comprenderanno che la Dicenta è sotto le cure de La Valenciana e la porteranno nella pensione in cui loro alloggiano: dopo essersi ripresa, l’istitutrice prometterà ai nostri protagonisti di portare alla luce ogni crimine commesso da Cayetana ma, “gonfiando” un po’ il suo malessere, si prenderà dell’ulteriore tempo prima di parlare.

La falsa Sotelo Ruz, neanche a dirlo, riuscirà a capire che Ursula si trova da Teresa e Mauro e, dopo aver convinto la curatrice a rubare la chiave della stanza dell’ex poliziotto e della maestrina, chiederà a Fabiana di sbarazzarsi per sempre del “problema”.

Occhio dunque all’imprevisto: non appena Fabiana metterà piede nella pensione… non vi sarà più traccia di Ursula!!!

La domestica, tra l’altro, verrà colta in flagrante da Mauro, Teresa e Felipe ma giustificherà la sua presenza nell’alloggio dicendo di essere entrata dopo aver trovato la porta aperta. Cayetana, ovviamente, approfitterà della situazione per denunciare la Sierra e San Emeterio e farà presente al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) che i due stavano nascondendo la ricercata degli omicidi dell’agente Soler e di Tirso.

Tuttavia Felipe, grazie alla sua mansione di procuratore, trarrà in salvo gli amici e (mentendo!) dirà all’inquirente che lui era a conoscenza del nascondiglio di Ursula (parole che faranno cadere l’accusa di intralcio alla giustizia).

Come reagirà Cayetana di fronte a questo ennesimo insuccesso?

Certa che l’odiata Ursula si farà nuovamente viva per vendicarsi di lei, l’algida bionda convocherà Celia (Ines Aldea) e Susana (Amparo Fernandez) in casa sua e, oltre a confessare loro che la “scomparsa” è collegata alle morti di Tirso e di Soler, insinuerà un terribile sospetto: facendo presente che l’educatrice ha sempre nutrito un affetto morboso nei suoi riguardi, Cayetana ribadirà che la Dicenta è ormai fuori controllo e, con le lacrime agli occhi, farà sapere alle sue amiche di ritenerla responsabile persino della morte di Carlota (Andrea Lopez).

La dark lady, dando mostra della sua solita astuzia, ricorderà infatti alle sue interlocutrici che la Dicenta è arrivata ad Acacias successivamente al triste finale della bambina e ipotizzerà che possa aver deciso di uccidere anche Tirso per un atto di gelosia verso Teresa!!!

Partendo da questi presupposti, le puntate della telenovela si faranno sempre più intense e Ursula, ormai ripresasi completamente dall’avvelenamento, pregherà per trovare la forza che le sarà utile per annientare definitivamente Cayetana. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.