Il Segreto anticipazioni: chi farà CHIUDERE l’emporio MIRAÑAR?

ONESIMO e HIPOLITO / Il segreto
ONESIMO e HIPOLITO / Il segreto

Sono in arrivo tempi difficili per tutti gli abitanti di Puente Viejo nelle prossime puntate italiane de Il Segreto: se ci avete letto in precedenza, sapete già che la maggior parte dei compaesani organizzerà un piano per consentire a Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza) di fuggire dalla Spagna insieme alla piccola Juanita (Chloe Lazaro). Facciamo quindi un riassunto della situazione che si verrà a creare per comprendere meglio gli sviluppi della storyline.

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Nicolas verrà arrestato per l’omicidio di Tomas Perez De Ayala (Miguel Angel Diaz), l’assassino della moglie Mariana (Carlota Barò): dopo essersi costituito parte civile nel processo teso a stabilire se Tomas poteva ritornare in libertà, l’Ortuño verrà colto da un vero e proprio raptus di follia quando il nemico, pur di sfidarlo, sottolineerà che la povera Castañeda era in attesa di un altro figlio quando l’ha uccisa.

Il vedovo, a quel punto, non riuscirà a trattenersi e, dopo aver disarmato un funzionario, fredderà Dos Caras (il soprannome dell’assassino) con diversi colpi di pistola.

Sarà allora che i telespettatori faranno la conoscenza del Generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva), padre del defunto Tomas: furioso con l’avvocato Adolfo Espinosa (Vicente Vergare), colpevole di non aver tutelato abbastanza il figlio, la new entry utilizzerà le sue alte conoscenze per far trasferire Nicolas al carcere di Madrid; il membro dell’esercito corromperà poi alcuni suoi sottoposti affinché uccidano l’Ortuño nel tragitto verso la capitale, ma il suo piano non andrà a compimento a causa dell’intervento dello sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz).

Quest’ultimo, come abbiamo già avuto occasione di anticipare, intuirà che il Generale vuole assassinare l’imputato e metterà sull’allarme Alfonso (Fernando Coronado) e Matias (Ivan Montes), i quali, grazie a diversi uomini di Puente Viejo, trarranno in salvo Nicolas dalle grinfie dell’esercito corrotto.

I membri del clan Castañeda, inoltre, si avvarranno dell’aiuto di Fe (Marta Tomasa Worner) e di Raimundo (Ramon Ibarra) per far fuggire l’amico, ovviamente con Juanita, in direzione dell’America…

Occhio dunque a quello che succederà in seguito: certo che l’assassino di Tomas non possa essersi nascosto senza l’aiuto di qualcuno, Simon deciderà di vendicare in prima persona il male che, a suo dire, gli è stato fatto e si presenterà alla locanda di Alfonso ed Emilia (Sandra Cervera) per prendere possesso di una stanza; Perez De Ayala darà mostra di un’assoluta buona educazione ma incuterà timore a tutti i suoi interlocutori poiché sarà chiaro, fin dal principio, che ha messo piede nella cittadina con delle losche intenzioni.

Il segreto: SIMON PEREZ DE AYALA fa chiudere l’emporio!!!

Non passerà così tanto tempo prima che Perez De Ayala dia inizio alla sua vendetta: dopo aver chiesto (invano) ai paesani di dargli degli indizi sull’eventuale nascondiglio di Nicolas, Simon comincerà a scardinare tutti i punti vitali di Puente Viejo e, proprio per questo, riuscirà a far chiudere l’emporio dei Mirañar facendo credere alle autorità sanitarie, grazie ad un falso testimone, che al suo interno ci siano dozzine di topi.

Hipolito (Selu Nieto) e Onesimo (Josè Gabriel Campos), rimasti soli per il viaggio di nozze di Dolores (Maribel Ripoll) e Tiburcio (Cesar Capilla) e per la necessità di Gracia (Carmen Canivell) di assistere una cugina prossima al parto, dovranno accettare l’ordine imposto dalla Sanità per impedire un’epidemia ma, invitati a riflettere da Emilia, capiranno che dietro tutto questo c’è il padre di Dos Caras.

Come proseguirà perciò la complicata faccenda? Vi anticipiamo che i Mirañar, ovviamente, perderanno tutta la loro merce (che verrà sequestrata e poi bruciata) e non potranno nemmeno contare sull’aiuto di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), la quale – seppur spronata dal marito Raimundo – si rifiuterà di intercedere in favore di chi si schiererebbe apertamente contro di lei se Perez De Ayala la attaccasse.

Cosa succederà allora? Quel che è certo è che gli strani avvertimenti del militare saranno appena cominciati!!!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.