Una Vita anticipazioni: BLANCA ricatta sua madre URSULA, ecco perché

Una vita / URSULA e BLANCA
Una vita / URSULA e BLANCA

Blanca Dicenta (Elena Gonzalez), la protagonista della terza stagione di Una Vita, si farà conoscere fin da subito per il suo carattere forte e determinato: rinchiusa per anni in un manicomio dalla madre Ursula (Montserrat Alcoverro), la ragazza troverà in Samuel Alday (Juan Gareda), figlio del gioielliere Jaime (Carlos Olalla), il suo apparente salvatore.

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Blanca verrà introdotta nelle storyline in maniera decisamente particolare: visto che il commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) la riterrà responsabile della morte del piccolo Tirso (David Moreno), Ursula sarà costretta a rivelare all’inquirente di avere una figlia e la utilizzerà come alibi per discolparsi dalle accuse mosse nei suoi riguardi.

Blanca dunque, fortemente soggiogata dalla dispotica mamma, confesserà a Mendez che Ursula si trovava in sua compagnia nel pomeriggio del 5 maggio, il giorno in cui Tirso è stato appunto avvelenato, e farà cadere ogni capo di imputazione ai suoi danni.

Occhio però a quello che succederà un mese dopo la morte di Cayetana: oltre ad inscenare una finta relazione con Samuel per impedire ad Ursula di rinchiuderla nuovamente nel sanatorio, Blanca accetterà di trasferirsi ad Acacias e verrà incuriosita da una valigetta custodita dalla madre. Grazie alla complicità di Samuel, la ragazza cercherà di fare chiarezza su tutta la questione e, approfittando di un momento di distrazione generale dovuto all’imminente processione della Vergine dei Miracoli, riuscirà a frugare all’interno dell’oggetto scoprendo con immenso rammarico che Ursula le ha nascosto per anni l’esistenza di alcune lettere scritte da Marion, una sua vecchia compagna di collegio.

A tal proposito, attenzione ad un dialogo tra Ursula e Blanca successivo al terremoto che devasterà l’intero quartiere di Acacias: infastidita dal modo gelido con cui l’anziana donna starà affrontando la sciagura, la piccola Dicenta non saprà tenere a freno il suo astio e comunicherà alla madre di essere entrata in possesso delle lettere della sua migliore amica.

Ursula, anche in questo caso, non si lascerà intimidire dalla situazione venutasi a creare e, sottolineando che Marion nutriva per Blanca un affetto decisamente “peccaminoso”, dirà con fierezza alla figlia di aver provocato il suicidio della compagna di scuola, facendole credere che la “donna dei suoi desideri” provasse ribrezzo verso la sua persona!!!!

L’arrivo in città di Diego (Ruben De Eguia), secondogenito di Jaime, darà un’intera scossa alla trama: deciso esattamente come Samuel e Blanca a sbarazzarsi di Ursula per liberare dal suo giogo il padre, rimasto invalido a causa dell’esplosione della bomba in casa di Cayetana, il maggiore degli Alday non esiterà ad esprimere il suo disprezzo alla Dicenta e minaccerà di portare alla luce tutte le nefandezze che ha commesso; Blanca, attratta dal primo minuto da Diego, accetterà così di dare inizio a un piano contro l’odiata mamma.

Precisando di essere stanca di stare sotto il suo controllo, Blanca mentirà ad Ursula annunciandole di voler lasciare Acacias e, per non incorrere nella sua opposizione, si dirà disposta a rivelare a Mendez il falso alibi che le ha fornito per il pomeriggio del 5 maggio.

Ursula sarà ovviamente spaventata dall’eventualità che la figlia parli col commissario ma, non appena resterà da sola con Jaime, sfodererà il suo perfido sorriso dando l’impressione di non aver creduto ad una sola delle minacce di sua figlia.

Comunque Blanca, una volta che si confronterà con Diego e Samuel, ammetterà di non sapere su quale crimine la polizia stesse investigando riguardo a quel determinato pomeriggio e sentirà che è arrivato il momento di appurare meglio tutto la strana circostanza. Samuel, invece, ingaggerà il migliore degli avvocati nella speranza di far annullare il matrimonio tra Jaime e Ursula.

Tutto questo porterà a un pericoloso avvicinamento tra Diego e Blanca: quest’ultima, ancora rattristata dai continui litigi con la mamma, confiderà al giovane ciò che Ursula ha fatto a Marion, ma sembrerà poi pentirsi di avergli raccontato un aspetto così intimo della sua gioventù.

Sarà allora che Blanca, in preda ai sensi di colpa, cercherà di accelerare la sua conoscenza con Samuel, con il quale avrà già condiviso alcuni baci…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.