Una Vita anticipazioni: BLANCA scopre qualcosa su URSULA

Una vita / BLANCA
Una vita / BLANCA

Tra fine settembre e inizio ottobre 2018, i telespettatori italiani di Una Vita faranno la conoscenza di Blanca Dicenta (Elena Gonzalez), la nuova protagonista della telenovela.

Rinchiusa per anni in un manicomio dalla madre Ursula (Montserrat Alcoverro), la ragazza si rivelerà fondamentale nel momento in cui Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) insinuerà nel commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) il sospetto che sia stata la terribile istitutrice ad assassinare il piccolo Tirso (David Moreno).

Le anticipazioni indicano infatti che Ursula, davvero colpevole dell’infanticidio, costringerà Blanca a rivelare (mentendo!) a Mendez che la mamma si trovava in sua compagnia nel pomeriggio del 5 maggio, il giorno in cui Tirso è stato appunto avvelenato.

Dopo ciò, la nuova eroina potrà contare sull’aiuto di Samuel Alday (Juan Gareda): terzogenito di Jaime (Carlos Olalla) e dunque fratellastro da parte di padre di Cayetana, il giovanissimo rampollo scoprirà dell’esistenza di Blanca e, dato che diventerà legalmente il suo fratellastro a seguito del matrimonio tra il papà e la Dicenta, firmerà tutte le carte necessarie per farla uscire dall’istituto psichiatrico.

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Ursula si renderà poi responsabile della morte di Cayetana piazzando una bomba nella sua casa: la legittima signora Alday, dopo tutto ciò, diventerà ufficialmente la tutrice legale del marito Jaime poiché quest’ultimo, a causa della detonazione dell’ordigno, non riuscirà più a camminare e perderà l’uso della parola.

Samuel così, oltre a convocare il fratello Diego (Ruben De Eguia) in città per risolvere insieme la situazione venutasi a creare, dovrà accettare il trasferimento forzato ad Acacias che la cattivissima Ursula gli avrà imposto e chiederà con successo a Blanca di fingersi la sua promessa sposa (al fine di impedire che la Dicenta, visti i pieni poteri legali su di lei, possa costringerla a ritornare nel sanatorio).

Da un lato i ragazzi, col trascorrere del tempo, inizieranno a nutrire una stima reciproca e si daranno alcuni baci, dall’altro Blanca noterà che la madre non si separa mai da una valigetta e vorrà scoprire ad ogni costo che cosa si trova al suo interno.

Approfittando dunque del trambusto generale dovuto all’imminente processione in onore della Vergine dei Miracoli, Blanca farà sì che la domestica Carmen Sanjurjo (Maria Blanco) le affidi le chiavi di casa e, senza pensarci due volte, si introdurrà nello studio della pericolosa Ursula per frugare tra le sue cose.

Vi anticipiamo che tutto ciò farà da preludio ad un terribile scoperta: nella valigetta ci saranno infatti alcune lettere scritte da Marion, una compagna di collegio di Blanca. Quest’ultima, fin dai primi attimi, sembrerà devastata da tale ritrovamento e darà l’impressione di essere stata legata all’amica da un particolare affetto. Occhio perciò ai prossimi sviluppi, perché saranno sorprendenti…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.