Una Vita anticipazioni: URSULA svela a BLANCA qualcosa di importante!

URSULA, BLANCA / Una vita
URSULA, BLANCA / Una vita

I telespettatori italiani di Una Vita stanno per fare la conoscenza di Blanca Dicenta (Elena Gonzalez), la nuova protagonista della telenovela: nelle puntate in onda su Canale 5 nei prossimi giorni, Ursula (Montserrat Alcoverro) avrà infatti bisogno di un alibi per togliersi di dosso l’accusa sulla morte del piccolo Tirso (David Moreno) e svelerà al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) l’esistenza di Blanca, la figlia segreta rinchiusa in un istituto psichiatrico.

Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che Ursula forzerà la parente a confessare (mentendo!) di essere stata con lei per tutto il pomeriggio del 5 maggio, ossia il giorno in cui Tirso è stato avvelenato; Samuel Alday (Juan Gareda) però, arrabbiato per il matrimonio contratto tra la Dicenta e suo padre Jaime (Carlos Olalla), utilizzerà il ruolo di “fratellastro” appena acquisito per fare uscire Blanca dal sanatorio!!!

Come abbiamo avuto occasione di approfondire in precedenza, Blanca inizierà a vivere a villa Alday e, col passare dei giorni, si lascerà alle spalle tutte le insicurezze accumulate nel manicomio e non esiterà a scagliarsi contro mamma Ursula: oltre ad instaurare una relazione con Samuel, la baby Dicenta si accorgerà del fatto che la madre vuole uccidere il neo marito Jaime e sembrerà intenzionata a fare il possibile per impedirlo!

In tal senso, bisogna ricordare ai nostri lettori che Ursula costringerà Jaime, Samuel e Blanca a trasferirsi nell’appartamento di Acacias 38 che apparteneva alla defunta Cayetana (Sara Miquel): visto che l’Alday Senior sarà rimasto invalido a causa della bomba che lei ha piazzato in casa della falsa Sotelo Ruz, Ursula diventerà a tutti gli effetti la tutrice legale del consorte e potrà disporre del suo intero patrimonio. L’arrivo di Diego (Ruben De Eguia), secondogenito di Jaime, causerà però diversi problemi alla cattivona…

Occhio dunque a tutto quello che succederà nell’istante in cui Ursula farà trasferire Jaime in un ospedale: dato che non sarà riuscita ad uccidere lo sgradito marito sostituendo le sue medicine con delle pastiglie contenenti cocaina, la perfida Dicenta assumerà l’infermiera Castora (Sonia Rua) affinché ammazzi l’Alday durante il suo soggiorno nella residenza per ammalati.

La stessa Castora però, a causa di una serie di coincidenze, non potrà portare a termine il suo compito e verrà riconosciuta da una terrorizzata Blanca, la quale ricorderà appunto che l’infermiera non ha fatto altro che maltrattarla nei vari anni che ha passato in manicomio!

Diego sarà il primo ad accorgersi delle stranezze di Blanca ma, visto che non avrà affatto idea di chi sia l’infermiera, cercherà di spingere la ragazza a confessargli se gli stia nascondendo qualcosa di importante.

Blanca, purtroppo, verrà assalita dal timore di ipotetiche ripercussioni da parte della madre qualora dovesse parlare e, in un primo momento, si limiterà ad evitare qualsiasi tipo di visita a Jaime, cosa che troverà d’accordo Samuel (quest’ultimo sosterrà infatti che la sua fidanzata sta ancora soffrendo per le varie nefandezze che Ursula ha commesso nei suoi riguardi).

Di lì a poco, Blanca inizierà a ricattare Ursula: dopo che Diego avrà messo in dubbio la sua sincerità e l’avrà accusata di essere complice della vecchia educatrice, la giovane Dicenta minaccerà di rivelare agli Alday chi sia davvero Castora, restando però sconcertata quando sua madre gli mostrerà il suo estratto di nascita… dal quale trasparirà qualcosa che non conosceva sul suo passato!

In questo modo Ursula passerà per l’ennesima volta in vantaggio e sottolineerà che non fornirà a Blanca delle informazioni su quello che ha scoperto se dovesse tradirla (tra l’altro vi anticipiamo che la Dicenta rivelerà alla figlia l’esistenza di Olga, la sua sorella gemella).

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.