Il Segreto anticipazioni: ISAAC confessa a ELSA di avere ucciso JESUS

ELSA e ISAAC / Il segreto
ELSA e ISAAC / Il segreto

Le puntate italiane de Il Segreto verranno presto caratterizzate dall’ingresso di tre nuovi personaggi: a partire da fine novembre, i telespettatori dovranno infatti familiarizzare con i volti di Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami), Elsa Laguna (Alejandra Meco) e Antolina (Maria Lima). Ricapitoliamo dunque gli avvenimenti più salienti di questa nuovissima storyline…

Le anticipazioni segnalano che tutto avrà inizio quando alcuni uomini armati causeranno un vero e proprio massacro durante le nozze tra Elsa e Isaac. Quest’ultimo, visto che crederà che la sua amata sia morta, ritornerà nella natìa Puente Viejo accompagnato da Antolina, l’ex ancella della Laguna, e su consiglio di don Anselmo (Mario Martin) farà credere a tutti quanti che la ragazza sia la sorella della sua defunta sposa.

Le “menzogne” del Guerrero non si fermeranno qui: per non dover riportare alla mente la tragedia occorsa al matrimonio, Isaac lascerà credere agli amici Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros) che Elsa sia morta per via di un incidente in carrozza.

La trama verrà presto turbata da un inaspettato colpo di scena: dato che riterrà Jesus (Pablo Alvarez), fratello di Elsa, l’unico responsabile di quello che è accaduto nel giorno dello sposalizio, Isaac non esiterà ad uccidere il “cognato” con una pugnalata quando si presenterà al paesello per cercarlo; sconvolto per l’omicidio del quale si è macchiato, il giovane tornerà a casa e finirà per fare l’amore con Antolina, anche se le dirà subito dopo che tra di loro potrà esserci soltanto un legame d’amicizia.

Al termine di alcuni giorni di indagini, la guardia civile riterrà erroneamente che lo “sconosciuto” Jesus provenisse da Valencia e così Isaac potrà tirare un sospiro di sollievo poiché saprà, in cuor suo, che nessuno potrà mai collegarlo al decesso. Ma la sorte, ancora una volta, si prenderà gioco del ragazzo: contrariamente a quanto pensato, Elsa non sarà morta nell’attentato avvenuto al matrimonio e riapparirà debilitata e segregata all’interno di un’altissima torre.

Dopo essersi fatta forza, Elsa costruirà una corda con le poche coperte che avrà a disposizione e riuscirà a fuggire dal suo carcere, non senza affrontare diversi pericoli.

Occhio dunque ai successivi avvenimenti: nel corso di una cerimonia simbolica organizzata da Antolina per “omaggiare” la figura di Elsa, quest’ultima raggiungerà Puente Viejo ma perderà subito i sensi a causa delle sue condizioni di salute, alquanto critiche.

Isaac ovviamente sarà al settimo cielo per la “resurrezione” della fidanzata e, proprio per questo, chiederà alla stessa Antolina di dimenticarsi una volta per tutte della notte di passione che hanno vissuto insieme.

L’ancella acconsentirà alla richiesta ma, durante un dialogo con Marcela, non nasconderà di essere delusa poiché, con il ritorno di Elsa, non potrà mai stare con Isaac, l’uomo che ha sempre amato.

Passata la convalescenza, in cui verrà visitata dal dottor Zabaleta (Miguel Mota), Elsa comincerà a riprendersi e confesserà a Isaac e Antolina di essere stata rapita e rinchiusa in una torre da Jesus. La fanciulla, tra le altre cose, dirà di essere caduta dall’altissimo edificio e di aver raggiunto Puente Viejo dopo essere stata soccorsa da una coppia di contadini.

Il Guerrero, ad ogni modo, racconterà poi alla fidanzata ciò che è davvero successo al cattivissimo fratello: contravvenendo alla promessa fatta ad Antolina, Isaac non potrà mentire ad Elsa – desiderosa di riprendersi la sua eredità e denunciare Jesus per ciò che le ha fatto – e le confesserà di aver ucciso il parente poiché lo riteneva responsabile della sua morte.

La donna, nei primi attimi, resterà a dir poco sorpresa ma poi sceglierà di perdonare Isaac, innescando ancora di più la furia di Antolina, la quale si mostrerà insofferente all’idea di doversi piegare nuovamente agli ordini della sua “signorina”.

Attenzione dunque ai prossimi sviluppi, visto che emergerà un lato caratteriale di Antolina decisamente dark e capace di farla spingere oltre ogni limite…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.