Il Segreto anticipazioni: ISAAC scopre che ELSA è ancora viva

ELSA e ISAAC / Il segreto (foto ANTENA 3)
ELSA e ISAAC / Il segreto (foto ANTENA 3)

A partire da fine novembre, i telespettatori italiani de Il Segreto faranno la conoscenza di Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami): natio di Puente Viejo, il giovane sceglierà di ritornare nel paesello quando crederà che l’amata Elsa Laguna (Alejandra Meco) sia morta – durante le loro nozze – a causa dell’attacco di diversi uomini armati. Il nuovo arrivato, in ogni caso, potrà contare sul supporto di Antolina (Maria Lima), l’ex ancella di Elsa.

Le anticipazioni segnalano che la trama legata alle tre new entry è destinata a complicarsi a dismisura: certo che sia stato il cognato Jesus (Pablo Alvares) a commissionare la tragedia accaduta al suo matrimonio, Isaac porrà fine alla vita dell’uomo con una pugnalata.

Visibilmente sotto shock per l’atroce gesto che ha compiuto, il Guerrero poi farà l’amore con Antolina, che avrà presentato a tutti gli abitanti di Puente Viejo come la sorella di Elsa per giustificare, su suggerimento di don Anselmo (Mario Martin), la “strana” convivenza intrapresa con lei.

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Isaac chiarirà subito ad Antolina che la notte di passione è stata un tremendo errore e sottolineerà che tra di loro non potrà mai più esserci un avvicinamento di quel tipo; la ragazza, nonostante i sentimenti verso il “convivente”, si adeguerà alla volontà del Guerrero ma non riuscirà a mentire a Marcela (Paula Ballesteros), arrivando addirittura a confessarle che lei e Isaac non sono affatto cognati e che Elsa non è morta per via di un incidente in carrozza come invece avevano raccontato.

Matias (Ivan Montes), ovviamente, verrà informato dalla moglie delle ultime novità e non riuscirà a comprenderà perchè Isaac, suo amico da qualche anno, non gli abbia raccontato la verità.

Contemporaneamente a tutte queste vicende, i fan della telenovela assisteranno presto ad un clamoroso colpo di scena: Elsa infatti non sarà affatto morta e la vedremo chiusa all’interno di una torre!

Dopo aver dato l’impressione di essere stata sequestrata dall’ormai defunto fratello Jesus, la fanciulla comprenderà che non arriverà nessuno a salvarla dalla sua prigionia e, proprio per questo, legherà tutte le coperte di cui dispone per formare una lunghissima fune. La Laguna, nonostante le poche forze che le saranno rimaste, riuscirà a rompere le grate di una finestrella e utilizzerà la corda per uscire dalla torre. La fortuna non sarà purtroppo dalla parte della ragazza, la quale cadrà rovinosamente a terra e perderà i sensi…

Occhio intanto ad un’idea di Antolina: dopo aver preso possesso dell’abitazione di Consuelo (Trinidad Iglesia), l’ex domestica riterrà che Isaac debba celebrare un funerale simbolico di Elsa per voltare definitivamente pagina e rifarsi una vita. L’uomo, è bene precisarlo, penserà che la cerimonia organizzata da Antolina non gli sarà affatto utile ma, nonostante ciò, sceglierà di dedicare una preghiera alla sua amata e, coinvolto don Anselmo nella faccenda, sceglierà come luogo della celebrazione il lago del paesello.  Un evento inaspettato, però, scombussolerà tutto quanto…

Eh sì: durante le orazioni, Elsa comparirà a sorpresa dall’altro lato del fiume ma, dato che sarà piuttosto debilitata, non riuscirà a mantenersi in piedi e avrà uno svenimento; Isaac, sorpreso dall’inattesa novità, si tufferà immediatamente nelle acque, raggiungerà la sua “dolce metà” e la porterà in casa, dove richiederà subito l’intervento del dottor Zabaleta (Miguel Mota). La paziente farà però fatica a riprendere i sensi e il suo stato preoccuperà sia il medico e sia il Guerrero.

Vi consigliamo, comunque sia, di fare attenzione anche alla reazione di Antolina: nonostante tutto l’affetto riservato a parole verso la sua signorina, l’ancella non riuscirà a gioire per la “resurrezione” di Elsa e il suo atteggiamento verrà presto notato da Consuelo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.