Il Segreto anticipazioni: BASILIO cerca ancora di uccidere ADELA ma…

ADELA in ospedale / Il segreto
ADELA in ospedale / Il segreto

Nelle prossime settimane a Il Segreto assisteremo ad una particolare “caccia allo stalker”: Adela (Ruth Llopis) comincerà infatti a ricevere delle epistole anonime contenenti delle minacce ma, almeno in un primo momento, sottovaluterà completamente la situazione. La storyline, di lì a poco, verrà così scandita da veri e propri momenti di tensione!

Il Segreto anticipazioni: chi è lo STALKER di ADELA???

Le anticipazioni segnalano che Carmelo (Raul Peña), dopo una serie di indagini avviate con l’aiuto di Severo (Chico Garcia) ed Irene (Rebeca Sala), crederà che Adela sia perseguitata da un gruppo di fanatici religiosi, esattamente come accaduto con la prima moglie Mencia; nel corso di un dialogo con il marito, la maestra ammetterà infatti di essersi scontrata con i bigotti quando lei e un’amica, Leticia, appoggiarono le idee di Leonidas Talavera (il primo consorte di Adela) sull’eventuale alfabetizzazione dei ceti meno abbienti.

Carmelo, a quel punto, vorrà che Adela si metta in contatto con Leticia e, in questa maniera, la donna scoprirà che anche la vecchia conoscente sta ricevendo le sue stesse minacce; per fare luce su tutta la situazione, l’insegnante domanderà quindi a Leticia di raggiungerla a Puente Viejo ma la forestiera non farà in tempo ad arrivare a destinazione poiché verrà aggredita da un malvivente poco prima di prendere un treno da Barcellona.

Visto l’accaduto, Carmelo ingaggerà immediatamente una scorta che possa proteggere Adela ma quest’ultima esigerà che il marito licenzi gli “scagnozzi” perché metteranno in pericolo i bambini del paesello facendo esplodere dei colpi di pistola in piena piazza; la decisione costerà cara alla signora Leal: Basilio Duràn (Rafael Gallardo), un uomo appartenente al suo passato, si avvicinerà infatti alla maestrina e la ferirà gravemente alla testa con una pallottola.

Il Segreto anticipazioni: ADELA faccia a faccia con il suo STALKER!!!

Al termine di una disperata operazione eseguita dai medici al fine di salvarle la vita, Adela verrà ricoverata in ospedale ma farà fatica a riprendere conoscenza; Severo e Irene, in quei precisi istanti, temeranno che la loro amica possa non farcela ma faranno fatica a comunicare a Carmelo i loro reali pensieri. Col passare degli episodi, i telespettatori rivedranno poi anche Basilio che, furioso per non essere riuscito ad uccidere la “nemica”, si travestirà da dottore e farà più volte visita alla paziente.

Occhio dunque al colpo di scena: approfittando di un momento di distrazione generale, Basilio si introdurrà nella stanza di Adela e vorrà porre fine alla sua vita utilizzando un bisturi; Carmelo, per fortuna, tornerà giusto in tempo per impedire all’uomo di farla franca e, piuttosto che ucciderlo come si era prefissato di fare, lo consegnerà alla guardia civile.

Grazie al successivo interrogatorio emergerà così che Basilio, fidanzato per anni con Leticia, ha da sempre considerato Adela la diretta responsabile della fine della sua storia d’amore, motivo per il quale aveva deciso di ucciderla. Il Duràn, nel corso del colloquio con gli inquirenti, sosterrà addirittura che la maestra abbia agito in quel modo per via dei forti sentimenti (segreti) che provava verso di lui ma la versione, ovviamente, non convincerà Carmelo, il quale riterrà che lo sconosciuto abbia dei seri problemi mentali.

In ogni caso, vi anticipiamo che non è affatto detto che questa trama, nonostante l’arresto di Basilio, sia arrivata alla sua conclusione…

BASILIO e CARMELO / Il segreto
BASILIO e CARMELO / Il segreto

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.