Il Segreto, anticipazioni: JULIETA aiuterà SEVERO, ecco come

JULIETA e SEVERO / Il segreto
JULIETA e SEVERO / Il segreto

Nei prossimi episodi italiani de Il Segreto, Julieta Uriarte (Claudia Galan) deciderà di aiutare Severo Santacruz (Chico Garcia) nei problemi che sorgeranno dopo l’acquisto dei territori de Las Lagunas. Se ci avete letto in precedenza, sapete già che questa storyline inizierà nel momento in cui il latifondista, disperato per aver perso tutte le sue aziende, deciderà di investire i suoi nuovi risparmi in un nuovo progetto…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Severo spenderà tutti i suoi soldi per acquistare i sopracitati territori ma, nel giro di qualche giorno, capirà di essere caduto in un vero e proprio inganno poiché la maggior parte dei residenti della zona starà morendo a causa di una misteriosa malattia, motivo per il quale i lavoratori si rifiuteranno di prestare i loro servizi.

Tutto ciò sarà da ricondurre alla figura di Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz), un imprenditore senza scrupoli che, pur di trarre vantaggi dalle miniere, non disdegnerà l’utilizzo di prodotti artificiali e nocivi per la salute delle persone. Severo, dati questi presupposti, non farà fatica a riunire tutti i tasselli del puzzle e, certo che sia Molero il responsabile delle morti che si stanno verificando, tenterà di parlare proprio con il suo nuovo antagonista che, neanche a dirlo, non vorrà ascoltarlo e respingerà ogni tipo di accusa.

I telespettatori dovranno così fare attenzione all’intervento di Julieta: desiderosa di sdebitarsi con Severo e Irene (Rebeca Sala), coloro che l’hanno accolta quando Raimundo (Ramon Ibarra) l’ha cacciata dalla villa, la Uriarte si avvarrà della complicità di Fe (Marta Tomasa Worner) per incontrare Pilar (Allende Garcia), una donna che risiede nei territori contaminati e che si opporrà fortemente alla richiesta del Santacruz di avviare una denuncia ai danni di Molero.

Eh sì: dato che non avranno abbastanza elementi per procedere contro di lui, Severo e Carmelo (Raul Pena) penseranno di denunciare Eustaquio ma, per poterlo fare, avranno bisogno dell’aiuto dei residenti de Las Lagunas; tuttavia Pilar, restia ad allearsi con i potenti, spingerà i suoi vicini a rifiutare tale aiuto, cosa che creerà nuovi problemi al Santacruz. Julieta, quindi, avvicinerà la sconosciuta e, nascondendole il suo legame con l’imprenditore, sembrerà riuscire a convincerla a dare battaglia a Molero per il bene del figlioletto, anche lui ammalato da tempo.

Come spesso accade nella telenovela, un inaspettato colpo di scena rimetterà in discussione tutto quanto: durante una passeggiata per Puente Viejo, Pilar scoprirà che Julieta è la fidanzata di Saul Ortega (Ruben Bernal), ex pupillo della terribile donna Francisca (Maria Bouzas), e non vorrà più saperne di collaborare con la Uriarte perché si sentirà presa in giro da lei.

La situazione, per quanto complicata,  è destinata comunque ad appianarsi: vi anticipiamo infatti che Julieta, decisa a non demordere, farà breccia nel cuore di Pilar quando, senza chiederle nulla in cambio, le proporrà di portare il figlio sofferente ad un consulto dal dottor Zabaleta (Miguel Mota).

Pilar avrà così modo di notare che nonostante tutto Julieta ha un buon cuore e così, ritornando sui suoi passi, accetterà di incontrare Severo per capire in quale maniera lei possa essere utile per avviare il procedimento legale contro Eustaquio Molero.

Da quell’istante in poi il Santacruz avrà un nuovo elemento da cui partire nella “guerra” contro il suo ultimo antagonista, anche se saprà di dover agire con la massima cautela visto che Anacleto R. Totana (Asier Iturriaga), il capo di Irene, lo avrà messo al corrente del fatto che Molero, per raggiungere i suoi scopi, non ha mai esitato ad uccidere chi ostacolava il suo cammino…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.