Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Linda rifiuta di sposare André, che viene accusato di tentato omicidio!

Linda / Tempesta d'amore
Linda / Tempesta d'amore

Rimasto per un po’ di tempo nell’ombra, nella sedicesima stagione di Tempesta d’amore – da poco iniziata anche da noi in Italia – André Konopka (Joachim Lätsch) avrà finalmente un ruolo di rilievo. Come avrete intuito, la sua sarà una storyline sentimentale e vedrà come coprotagonista Linda Baumgartner (Julia Grimpe). Ben presto, però, questa trama “rosa” cangerà verso tinte decisamente più fosche…

Ecco infatti cos’è accaduto negli episodi di Sturm der Liebe andati da poco in onda in Germania!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: triangolo tra André, Dirk e Linda

Linda, Andre e Dirk, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Linda, Andre e Dirk, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Nelle puntate in onda da noi in Italia André è ancora alle prese con la difficile conquista di Linda. Ancora a pezzi per la fine del proprio matrimonio, la sorella di Christoph (Dieter Bach) si sta infatti mostrando piuttosto restia all’idea di lasciarsi andare con un altro uomo. Ben presto, però, le cose cambieranno…

Negli episodi tedeschi di Sturm der Liebe Konopka e la Baumgartner sono infatti da tempo diventati una coppia e sono molto uniti nonostante alcuni ostacoli presentatisi sul loro percorso. Ostacoli che hanno un volto ed un nome: quello di Dirk Baumgartner (Markus Pfeiffer)!

L’ex marito di Linda si presenterà infatti al Fürstenhof con l’obiettivo di riconquistare la moglie ed il fatto che lei nel frattempo si sia rifatta una vita non rappresenterà un problema… anzi! Amante delle sfide, il nuovo arrivato vedrà nella competizione con André uno stimolo e non si arrenderà alla prima sconfitta.

A lungo andare questa situazione finirà per esasperare lo chef, che pretenderà dalla compagna una posizione chiara. Lei dichiarerà dunque ufficialmente di aver scelto André e aver chiuso definitivamente con l’ex marito. Quest’ultimo, però, non sembrerà intenzionato a rassegnarsi…

Spoiler Tempesta d’amore, news tedesche: Linda respinge la proposta di matrimonio di André

Andre chiede a Linda di sposarlo, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
André chiede a Linda di sposarlo, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Nonostante le rassicurazioni della fidanzata, Konopka continuerà a sentirsi insicuro e le continue frecciatine del suo rivale non miglioreranno certo la situazione. Il risultato? Nella speranza di legarla finalmente a sé, André chiederà a Linda di sposarlo! Come reagirà la donna?

Ebbene, come prevedibile la Baumgartner rimarrà totalmente spiazzata, ma – benché lusingata dalla proposta – declinerà. Inutile dire che per Konopka sarà un durissimo colpo, ma la donna riuscirà a tranquillizzarlo: lo ama e vuole continuare a stare con lui, anche se ritiene sia troppo presto per pensare ad un matrimonio.

A quel punto Dirk riprenderà a corteggiare in modo sempre più pressante l’ex moglie, arrivando ad infastidirla a tal punto da spingere André a prendere misure drastiche: furioso, lascerà al rivale un messaggio in segreteria con delle minacce tutt’altro che velate!

Anticipazioni Tempesta d’amore, puntate tedesche: André sospettato del tentato omicidio di Dirk

Andre visita Dirk in ospedale, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Andre visita Dirk in ospedale, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Sarà in questa situazione a dir poco esplosiva che Dirk verrà ritrovato privo di sensi nel bosco con una profonda ferita sul cranio. Ricoverato immediatamente in ospedale, l’uomo verrà salvato, ma non sembrerà ricordare nulla dell’aggressione da lui subita.

La polizia inizierà dunque ad indagare ed i sospetti si concentreranno immediatamente su due personaggi: Tim (Florian Frowein) e André! Se il primo aveva appena scoperto che fu lo zio a farlo rapire da piccolo, il secondo sembra infatti venire inchiodato dalle minacce da lui lasciate nella segreteria telefonica della vittima.

Tempesta d’amore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Come se non bastasse, la polizia scoprirà che dei testimoni hanno visto Konopka ed il rivale discutere animatamente poco prima. Per non parlare del passato poco edificante del cuoco, che può vantare non pochi problemi con la giustizia.

Insomma, per André le cose si metteranno davvero male, ma per sua fortuna Dirk dichiarerà di aver ritrovato la memoria e punterà il dito contro il nipote. Tim sarà dunque accusato del tentato omicidio di Baumgartner, mentre Konopka potrà tirare un respiro di sollievo. La sua rivalità con Dirk, però, è tutt’altro che finita…

(Puntate 3320-45, in onda in Germania dal 10 febbraio al 23 marzo 2020)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.