Tempesta d’amore, anticipazioni italiane: Michael chiede perdono e Natascha gli dà un ultimatum

Michael e Natascha, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael e Natascha, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Dopo aver passato settimane a mentire a se stesso e agli altri, per Michael Niederbühl (Erich Altenkopf) arriverà il momento di fare una scelta. Nelle prossime puntate italiane di Tempesta d’amore il dottor Niederbühl si troverà infatti di fronte ad un bivio, dove si giocherà tutto ciò a cui tiene di più: famiglia e lavoro.

Ecco dunque cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe presto in onda in Italia!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate italiane: Natascha smaschera Michael e viene aggredita

Michael dipendente dai farmaci, Tempesta d'amore © ARD Stella Boda
Michael dipendente dai farmaci, Tempesta d’amore © ARD/Stella Boda

Noto come medico estremamente attento e professionale, da ormai parecchie settimane Michael non è più lo stesso. Il timore di aver commesso un errore causando la morte di Romy (Désirée von Delft) ha infatti distrutto emotivamente l’uomo, che ha cercato di uscire dalla propria crisi facendo ricorso ai farmaci, finendo però per diventarne schiavo.

A causa dei sempre più visibili effetti collaterali causati dal suo quotidiano cocktail di pillole, Niederbühl ha così iniziato non solo a commettere errori grossolani al lavoro, ma anche ad alternare momenti di inspiegabile euforia a scatti violenti d’ira. Nonostante l’evidenza, però, si è ostinato a negare di avere un problema…

Ormai esasperata, Natascha (Melanie Wiegmann) ha dovuto costringere il marito a confessare tendendogli un vero e proprio “agguato” in diretta radio. A quel punto lui ha dovuto ammettere tutto, promettendo di iniziare immediatamente un percorso di disintossicazione con l’aiuto della moglie. Peccato solo che i buoni propositi non sono bastati.

Natascha e Michael, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Natascha e Michael, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Di fronte ai sempre crescenti sintomi d’astinenza, Niederbühl ha infatti ceduto, ricominciando ad assumere segretamente i suoi farmaci. Se i tremori e le crisi di insonnia se ne andranno, ricompariranno però così i vecchi effetti collaterali fatti di euforia e aggressività.

A quel punto Natascha capirà che il marito la sta prendendo in giro e lo affronterà. Invece che ammettere tutto e scusarsi, però, lui reagirà con una violenza inaudita, aggredendo la povera donna al punto da farle male.

E ora?

Spoiler Tempesta d’amore, news italiane: Eva e Robert scoprono la malattia di Michael

Michael e Natascha, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold 2
Michael e Natascha, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Subito dopo l’aggressione, Michael tornerà in sé e prenderà coscienza di quanto fatto. Desolato, l’uomo cercherà di scusarsi con la coniuge, che però non gli permetterà di avvicinarsi a lei e, prima di andarsene dal loro appartamento, lo metterà di fronte all’amara verità: la sua dipendenza ha ormai preso il controllo sulla sua vita.

Capendo che la moglie ha ragione, poco dopo Niederbühl si presenterà da lei al Fürstenhof e riuscirà per la prima volta ad essere completamente sincero. Spiegherà così di essersi illuso di poter venire fuori da solo dal proprio problema e di non aver confessato la propria ricaduta perché si vergognava troppo per il proprio fallimento. Quando chiederà aiuto a Natascha per tentare un nuovo percorso di disintossicazione, però, lei rifiuterà: ormai non si fida più!

Inutile dire che per Michael si tratterà di un durissimo colpo e la sua disperazione non passerà inosservata a Robert (Lorenzo Patané). Deciso ad aiutare l’amico, Saalfeld gli offrirà il proprio sostegno, venendo così a sapere per la prima volta a cosa sono dovute le recenti stranezze del medico.

Mentre il marito tenterà di aiutare il dottor Niederbühl, Eva (Uta Kargel) starà invece vicina a Natascha, scoprendo quale terribile dramma l’ex cantante sta affrontando. E proprio i consigli della Saallfeld porteranno la Schweitzer a prendere una decisione sofferta…

Anticipazioni Tempesta d’amore, puntate italiane: Natascha accetta di aiutare Michael

Michael e Natascha, Tempesta d'amore © ARD Stephan Schaar
Michael e Natascha, Tempesta d’amore © ARD/Stephan Schaar

Mentre Michael confiderà a Robert di temere di perdere tutto – dal lavoro alla famiglia – Natascha spiegherà ad Eva di non riuscire più a fidarsi del marito a causa di tutte le bugie che quest’ultimo le ha raccontato nelle ultime settimane e di temere che la dipendenza dell’uomo finisca per distruggere il loro matrimonio.

La Saalfeld, però, le farà capire che è proprio in quel momento che il medico ha più bisogno del sostegno della propria moglie e inviterà la Schweitzer ad essere forte, per sé e per il suo amato. Un consiglio che lei ascolterà.

Tempesta d’amore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

E così poco dopo Natascha metterà Michael di fronte ad un ultimatum: lei lo aiuterà a disintossicarsi seguendolo passo dopo passo, ma, se quest’ultimo tentativo non dovesse funzionare, l’uomo dovrà rivolgersi ad una clinica specializzata. Niederbühl ce la farà a rispettare i patti? Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Michael e Natascha, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold 3
Michael e Natascha, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.