Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: William e Boris diventano direttori… per salvare Nils!

William e Boris, Tempesta d'amore © ARD/Manfred Laemmerer
William e Boris, Tempesta d'amore © ARD/Manfred Laemmerer

Coinvolgerà due generazioni la guerra di potere che si sta per scatenare al Fürstenhof! Nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore, infatti, la scomparsa di Friedrich (Dietrich Adam) di poco successiva all’arrivo di un nuovo gruppo di esponenti del Clan Saalfeld farà saltare tutti gli equilibri di potere con conseguenze disastrose per l’hotel. E anche i più reticenti finiranno per venire coinvolti…

Come vi abbiamo ampiamente anticipato, all’inizio della tredicesima stagione di Tempesta d’amore assisteremo infatti all’ingresso in scena di Gottfried (Wilfried Klaus) – fratello maggiore di Charlotte (Mona Seefried) scomparso quando l’albergatrice era solo una bambina – che verrà presto seguita dal figlio Christoph (Dieter Bach) e dal nipote Boris (Florian Frowein).

Cinico e manipolativo, Christoph farà di tutto per mettere le mani sulle azioni del Fürstenhof appartenute ad Adrian, facendo a Susan (Marion Mitterhammer) un’offerta sotto banco. Così facendo, però, dichiarerà implicitamente a Werner (Dirk Galuba) e Friedrich, che stringeranno un’inedita alleanza per ostacolare la sua scalata al potere. E anche Charlotte e Susan si opporranno all’ingresso nella proprietà dell’hotel da parte del nuovo arrivato.

Trovandosi solo contro tutti, l’uomo tenterà le maniere forti, arrivando a bloccare la via di accesso all’albergo, ma non riuscirà comunque a piegare i proprietari del Fürstenhof. Proprio quando tutto sembrerà perduto, però, un evento inaspettato darà a Saalfeld un’opportunità incredibile: Friedrich morirà in una gara automobilistica ed il suo patrimonio passerà interamente ai figli, che decideranno di vendere le azioni dell’hotel.

Ebbene, usando metodi poco onesti, Christoph arriverà ad acquistare le quote appartenute a Stahl, ma non riuscirà comunque ad ottenere la maggioranza e nemmeno un suo estremo tentativo di forzare una ricapitalizzazione dell’albergo andrà a buon fine grazie all’intervento dei Sonnbichler, che porteranno il personale dalla parte dei vecchi proprietari.

Sarà in questa tesissima situazione che si dovrà nominare un nuovo direttore amministrativo. Non a sorpresa, Christoph cercherà di far eleggere un uomo di sua fiducia – suo figlio Boris – e per forzare la mano al ragazzo farà fallire la sua azienda! Inutile dire che Werner sarà assolutamente contrario e proporrà invece William (Alexander Milz), che però non ne vorrà sapere…

Mentre la nomina del nuovo direttore sarà in fase di stallo, al Fürstenhof giungerà la terribile notizia della morte del figlioletto di Tina (Christin Balogh) poche ore dopo il parto. Mentre i colleghi della ragazza rimarranno sconvolti dalla tragedia, Christoph dimostrerà una totale assenza di tatto chiedendo quando la Kessler intende tornare al lavoro!

Di fronte ad un simile cinismo Nils (Florian Stadler) non ci vedrà più e attaccherà l’albergatore, arrivando ad offenderlo pesantemente davanti ad André (Joachim Lätsch). Il risultato? Christoph licenzierà in tronco il personal trainer e minaccerà di fare altrettanto con Konopka se quest’ultimo non testimonierà a suo favore nel procedimento contro Heinemann.

Ebbene, quando William scoprirà quanto accaduto si dichiarerà determinato a dare le dimissioni se l’allontanamento dell’amico non verrà immediatamente revocato. Deciso a non perdere il figlio, Werner avrà un’idea. Dopo essersi assicurato l’appoggio di Beatrice, l’uomo proporrà a Christoph un accordo: se ritirerà il licenziamento di Heinemann, Boris diventerà direttore dell’hotel insieme a William!

Inizialmente quest’ultimo non ne vorrà sapere e preferirà lasciare il Fürstenhof insieme a Nils, ma poi si renderà conto di quanto l’amico sia preoccupato per l’instabilità del suo futuro e finirà per accettare. Non appena Boris e William si insedieranno come nuovi direttori, i rispettivi padri cercheranno ovviamente di manipolarli a proprio vantaggio, ma i due ragazzi si rifiuteranno di diventare le loro marionette…

Tra loro starà per iniziare una proficua collaborazione? E riusciranno ad evitare una guerra tra i rispettivi genitori?

(Puntate 2765-9, in onda in Germania dall’11 al 15 settembre 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.