Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Christoph mette le mani sulle azioni di Friedrich e Beatrice si allea con Charlotte e Werner!

Beatrice e Werner, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Beatrice e Werner, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Dopo la morte di Friedrich (Dietrich Adam), nulla sarà più come prima! Nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore, la tragica scomparsa dell’albergatore farà cadere il Fürstenhof nel caos più totale scatenando una guerra per il potere senza precedenti e delle alleanze decisamente inaspettate. Ecco dunque cosa succederà negli episodi della soap in onda in Germania nella seconda metà di agosto.

Come vi abbiamo ampiamente anticipato, con l’inizio della tredicesima stagione di Sturm der Liebe entreranno in scena tre nuovi esponenti del clan Saalfeld: Gottfried (Wilfried Klaus) – fratello maggiore di Charlotte (Mona Seefried) scomparso quando l’albergatrice era solo una bambinasuo figlio Christoph (Dieter Bach) e il nipote Boris (Florian Frowein).

Ebbene, fin dall’inizio Christoph dimostrerà chiaramente di avere un solo obiettivo: mettere le mani sull’hotel appartenuto ai suoi avi! Appena arrivato, l’uomo farà infatti a Susan (Marion Mitterhammer) un’offerta molto allettante per le azioni di Adrian (Max Alberti), finendo però così per mettersi contro Werner (Dirk Galuba) e Friedrich. Né questi ultimi né Charlotte vedranno infatti di buon occhio un eventuale ingresso del nuovo arrivato nel consiglio di amministrazione del Fürstenhof ed i loro timori si rafforzeranno quando Gottfried li metterà al corrente di quali azioni criminali sia stato capace il figlio in passato solo per arricchirti.

Trovandosi solo contro tutti, Christoph reagirà con una vera e propria dichiarazione di guerra, arrivando a bloccare la via di accesso all’hotel: ne nascerà un durissimo braccio di ferro tra l’uomo e i proprietari del Fürstenhof e ad uscirne vincitori saranno proprio questi ultimi. Un evento imprevedibile cambierà però le carte in tavola…

Proprio quando Saalfeld sarà rassegnato ad arrendersi, infatti, arriverà una terribile notizia: Friedrich è morto in un incidente di gara durante una corsa automobilistica! Mentre Beatrice (Isabella Hübner) e Leonard (Christian Feist) piangeranno la prematura scomparsa del loro amato, Christoph vedrà nella sfortunata sorte di Stahl un’opportunità imperdibile…

Christoph e Leonard, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Christoph e Leonard, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

I figli del defunto albergatore decideranno infatti di vendere le azioni del genitore e, inutile dirlo, Christoph si farà immediatamente avanti. Dopo aver scoperto le voci che circolano sull’uomo, però, Leonard sarà tutt’altro che entusiasta all’idea di cedergli le quote, che preferirebbe vedere nelle mani di Charlotte o Werner. Peccato che questi ultimi non dispongano della liquidità necessaria…

La soluzione di tutti i problemi sembrerà improvvisamente arrivare quando André (Joachim Lätsch) troverà insieme al fratello dei diamanti appartenuti alla loro nemica storica: Barbara von Heidenberg (Nicola Tiggeler). Vendendo le pietre preziose i Saalfeld otterrebbero facilmente il denaro necessario per rilevare il pacchetto azionario di Friedrich, ma così facendo si macchierebbero ovviamente di un reato.

Prima che l’ex (e futuro) marito possa cadere in tentazione, Charlotte consegnerà però il tesoro alla polizia: a questo punto Christoph sarà l’unico in grado di poter offrire la cifra richiesta da Leonard, che però continuerà ad essere contrario a cedergli le quote del padre. Furioso, il figlio di Gottfried capirà di dover cambiare strategia e la fortuna busserà alla sua porta…

Dopo aver origliato una conversazione privata tra Werner e l’ex moglie, l’uomo scoprirà infatti che l’albergatore ha uno scheletro nell’armadio decisamente ingombrante: trent’anni prima coprì un omicidio commesso da Hagen Lechner in cambio di soldi! Inutile dire che Christoph non si farà scrupoli ad usare l’informazione per ricattare Werner, costringendolo a convincere Leonard a vendergli le azioni.

La sua, però, sarà solo una vittoria a metà: Christoph non riuscirà infatti ad ottenere la maggioranza in quanto parte delle azioni andranno comunque a Charlotte e Werner, mentre Beatrice manterrà il pacchetto che le era stato affidato dallo stesso Friedrich. Il figlio di Gottfried si accontenterà?

Risposta negativa! Determinato ad avere il controllo del Fürstenhof ad ogni costo, Christoph farà una mossa a sorpresa: prometterà un aumento di stipendio a tutti i dipendenti ben sapendo che le casse dell’hotel non lo permettono e che l’unica soluzione sarebbe un aumento di capitale finanziato dalla sua azienda personale.

Per prendere una simile decisione sarà ovviamente necessaria una votazione del consiglio di amministrazione, che verrà subito convocato. Ebbene, a sorpresa Beatrice si schiererà dalla parte della sorella e di Werner, mettendo dunque in minoranza Christoph. Quest’ultimo aveva però previsto tutto…

(Puntate 2751-5, in onda in Germania dal 21 al 25 agosto 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.