Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Christoph scatena la rivolta del Fürstenhof!

Christoph Saalfeld, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Christoph Saalfeld, Tempesta d'amore © ARD/Christof Arnold

Al Fürstenhof è ufficialmente scoppiata la guerra! Nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore gli equilibri di potere creatisi nel corso degli anni verranno improvvisamente spazzati via e al loro posto rimarrà il caos più totale. Ecco infatti cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe in onda in Germania a fine agosto…

Come vi abbiamo ampiamente anticipato, due eventi clamorosi sono destinati a segnare le prossime settimane per i telespettatori tedeschi della soap: l’arrivo di tre nuovi esponenti del clan dei Saalfeld e la drammatica uscita di scena di Friedrich (Dietrich Adam).

Con l’inizio della tredicesima stagione di Tempesta d’amore assisteremo infatti all’ingresso in scena di Gottfried (Wilfried Klaus) – fratello maggiore di Charlotte (Mona Seefried) scomparso quando l’albergatrice era solo una bambina – che verrà presto seguita dal figlio Christoph (Dieter Bach) e dal nipote Boris (Florian Frowein).

Se Gottfried e Boris non mostreranno alcun interesse per le lotte di potere del Fürstenhof, non si può dire lo stesso di Christoph. Appena arrivato, infatti, l’uomo cercherà di mettere le mani sulle azioni dell’hotel appartenute ad Adrian facendo a Susan (Marion Mitterhammer) un’offerta molto allettante. Così facendo, però, si metterà contro Werner (Dirk Galuba) e Friedrich, disposti a tutto per impedirgli di entrare nella proprietà dell’albergo a cinque stelle.

Non saranno però solo i due uomini d’affari ad avere più di una riserva sul nuovo arrivato: anche Charlotte, infatti, nutrirà più di un dubbio sull’integrità morale del nipote ed i suoi sospetti troveranno conferma quando Gottfried la metterà al corrente di quali azioni criminali sia stato capace il figlio in passato solo per arricchirsi.

A quel punto Christoph si ritroverà contro un muro di ostilità e capirà di non avere nessuna chance di diventare un azionista del Fürstenhof seguendo le vie legali. Non vedendo altra strada, l’uomo proverà a forzare la mano dei proprietari dell’hotel arrivando a bloccare la via di accesso all’edificio, ma a sorpresa i suoi rivali faranno fronte comune e la spunteranno.

Insomma, le ambizioni del figlio di Gottfried sembreranno destinate a rimanere tali, ma un evento inaspettato scombinerà ancora una volta le carte in tavola: la morte di Friedrich! Come sappiamo, a pochi giorni dalle sue nozze con Beatrice (Isabella Hübner) – di cui potete guardare qui la fotogalleryl’albergatore morirà infatti improvvisamente in un incidente di gara durante una corsa automobilistica. E, come da sua volontà, tutto il suo patrimonio passerà ai suoi figli…

Ebbene, dopo essersi consultato coi i fratelli, Leonard (Christian Feist) deciderà di vendere le azioni del genitore e, inutile dirlo, Christoph si farà immediatamente avanti. Visti i trascorsi dell’uomo, il ragazzo sarà piuttosto restio a cedergli le quote dell’hotel, che offrirà invece a Werner e Charlotte. Purtroppo, però, questi ultimi non disporrano della liquidità necessaria…

Deciso a vincere le resistenze di Leonard, il figlio di Gottfried obbligherà Werner a convincere il ragazzo a vendergli le azioni minacciandolo di rendere pubblico il suo accordo criminale con Hagen Lechner in caso di rifiuto. E così, spinti dal vecchio Saalfeld, i figli di Freidrich acconsentiranno a vendere le quote del padre a Christoph, che però non otterrà la maggioranza: Leonard farà infatti in modo che parte delle azioni vadano comunque a Charlotte e Werner, mentre Beatrice manterrà il pacchetto che le era stato affidato dallo stesso Friedrich.

Determinato ad avere il controllo del Fürstenhof ad ogni costo, Christoph farà una mossa a sorpresa: prometterà un aumento di stipendio a tutti i dipendenti! Il motivo? Le finanze dell’hotel non possono permettere una simile operazione e l’unica soluzione sarebbe un aumento di capitale finanziato dalla sua azienda personale. L’uomo indirà dunque una riunione del consiglio di amministrazione per votare la delibera, ma a sorpresa Beatrice si schiererà dalla parte della sorella e di Werner, mettendolo dunque in minoranza. Anche questa eventualità, però, era stata prevista dallo scaltro uomo d’affari…

Ebbene, anche questa volta Christoph riuscirà a cogliere tutti alla sprovvista. Con una mossa a sorpresa, l’uomo sfrutterà abilmente lo scontento del personale – che aveva poco prima illuso con la certezza di un aumento di stipendio – convincendo i dipendenti del Fürstenhof a protestare contro i Saalfeld mettendosi in sciopero.

Werner farà di tutto per impedire questo ammutinamento senza precedenti, ma l’impresa si rivelerà disperata. Solo una persona potrebbe riuscire a convincere il personale dell’hotel a deporre le armi: Alfons (Sepp Schauer). Peccato però che quest’ultimo sia in ospedale a causa di problemi di salute piuttosto seri…

Spinto dalla lealtà nei confronti dei Saalfeld, l’anziano concierge si recherà al Fürstenhof nella speranza di placare gli animi, ma verrà immediatamente rispedito in clinica dalla moglie. Sarà proprio Hildegard (Antje Hagen) a prendere in mano le redini della situazione e sedare la rivolta. E, non contenta, la donna affronterà anche Christoph!

Quest’ultimo accetterà la sconfitta o tenterà una nuova mossa?

(Puntate 2755-9, in onda in Germania dal 28 agosto al 1° settembre 2017)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/tempestadamoresutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Tempesta d’amore compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.