Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Anticipazioni Un posto al sole: torna NUNZIO VINTARIELLO (Antonio Pennarella)

Anticipazioni Un posto al sole: torna NUNZIO VINTARIELLO (Antonio Pennarella)

Antonio Pennarella - Nunzio Vintariello di Un posto al sole
Antonio Pennarella - Nunzio Vintariello di Un posto al sole (copyright foto: Giuseppe D'Anna / FreemantleMedia)

Come avrete notato, a Un posto al sole si chiude in questi giorni la vicenda giudiziaria che per molte settimane ha visto Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) fare l’esperienza delle patrie galere dopo la relazione con Miriam Imparato (Angela Tuccia).

Sarà ora interessante capire quanto tempo ci metterà il tycoon a capire il coinvolgimento di Marina Giordano (Nina Soldano) nella vicenda: avverrà presto o ci sarà da aspettare?

In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che i prossimi mesi a Upas saranno “molto forti” anche per altri motivi: come avrete già capito guardando la trasmissione nelle ultime puntate, si va verso una maggiore importanza delle storie di camorra che già si stanno facendo strada ultimamente nella narrazione della soap. Tra l’altro, tra pochissimi episodi ci sarà il ritorno in video di un personaggio che, sia pure guest, in passato ha avuto grande spazio nelle storyline ambientate a Palazzo Palladini…

Stiamo parlando di Nunzio Vintariello (il nonno di Nunzio), che stiamo per rivedere in scena; sarà sempre interpretato da Antonio Pennarella, noto attore di cinema e televisione che ha ottenuto ottimi riscontri presso il pubblico di Upas durante le sue passate partecipazioni.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

11 Commenti

  1. Può piacere o non piacere ma, a mio avviso ovviamente, questo si che è un rientro interessante. Aldilà del personaggio “forte” un ottimo attore che comunque ha segnato un periodo intenso di Upas. Chissà se il magistrato entrerà in queste storie….si vedrà. Buon ritorno, al contrario del rientro di Nunzio jr e la sua storiella, bruttissima copia di quella tra Franco e Angela, e che francamente a me non dice proprio nulla….anzi mi viene voglia di cambiare canale… tantomeno l’ingresso di Alpi, bravo attore per carità, anche se a me non piace ma personaggio inutile e anche piuttosto fastidioso… Spero proprio che esca il prima possibile.

  2. Non mi mancava per nulla…l’attore sarà anche bravo, però il suo personaggio è legato alla camorra, argomento che è stato sfruttato abbastanza e che ha pure stancato…

  3. Questa si che é una bellissima notizia!!!Un grande attore che x sua sfortuna o fortuna ha la faccia proprio da mafioso…non so perché ma ci prende molto!!Ovviamente anche accompagnata dalle sue grandi capacità di attore.Ne sono davvero felice!

  4. Puffasenzabarba

    Ottima notizia…speriamo solo,che il suo rientro non sia solo,legato alla storia del nipote.

    • E’ quello che temo. Nunzio funzionava da piccolo e ha funzionato da adolescente quando era con la madre, con il nonno scomodo e con la storia che ha implicato Franco, ma ora non funziona più, almeno per me. Ora tra il personaggio e soprattutto questa storia scopiazzata anche piuttosto malamente da altre già viste gli autori purtroppo hanno toppato alla grande. Non sono riusciti a coinvolgere il pubblico anzi… Non sono Franco e Angela suvvia!! Per non parlare di Alpi assolutamente sopravvalutato rispetto alla risposta ottenuta. Ripeto bravo attore ma il personaggio addirittura antagonista di Ferri una pessima scelta ma forse non avevano altra trama…. Per non parlare dei dialoghi in radio con Michele. E allora che si fa??? Si fa rientrare Vintariello, a mio avviso personaggio molto interessante per cercare di dare maggior spessore al tutto?? Mah… E Giulia?? Niko e Ugo vengono aggrediti e allora se si deve parlare di camorra spero proprio che si riparta da qui. E meno Nunzio e Petrone please! Imho ovviamente! Attendo news sul magistrato.

      • Puffasenzabarba

        Concordo, anch’io trovo poco interessante la love story tra il nipote del boss e la figlia dell’imprenditore, sarà che anch’io la vedo come una forzata ripetizione di quella vissuta da Angela e Franco…loro erano “gli autentici” come pure tutto il contesto era più intrigante …Renato e Giulia con le loro esitazioni e contraddizioni, con il loro diverso modo di intendere la felicità è il benessere dei figli costituivano una parte importante nello sviluppo del rapporto tra il “povero”, più grande e con precedenti penali, e la loro benestante, bella e studiosa figlia.
        ….Questa storia del 2016 sembra invece un’asciutta rappresentazione di uno stereotipo…ad esempio, io non vedo “amore” nella stagista …vedo piuttosto una gran voglia di contrastare il volere del padre …mentre vedo un Nunzio innamorato, pretenzioso e stupido perché non riesce a valutare la posizione del l’amata e risolve tutto appoggiandosi alla generosità di Giulia e alla comprensione (per me eccessiva) di Angela e Franco. Tutto questo è però noioso perché non stupisce nè genera quella piacevole tenerezza che altre storie tra i giovani di Upas (es Gianluca e Rossella….) ci avevano dato..
        Spero anch’io che il personaggio di nonno vintariello rientri con la stessa “passionalità” e con lo stesso calore umano di quando ci ha lasciati, nonno Nunzio è sicuramente un personaggio negativo, un camorrista, una persona che ha calpestato le leggi dello stato imponendo quelle della malavita …eppure ha qualcosa di particolare, qualcosa che sarebbe bello poter indagare…
        spero che il Vintariello possa entrare con logica e cura nelle vicende malavitose attuali, spero che collabori per la risoluzione dei punti interrogativi del passato ( ad es la talpa) magari partendo dalla losca vicenda che coinvolge il padre di Ugo e lo stesso Ugo….e spero che, con l’aiuto di Nicotera, si schieri dalla parte dei buoni…che ci mostri come un uomo che ha agito seguendo leggi e principi sbagliati possa cambiare…e confesso che non mi dispiacerebbe veder la non più giovane, ma pur sempre passionale Giulia, “tentennare”😜😍💝 tra il padre di Ugo e il nonno del nipote…ecco in questo caso credo che apprezzerei la comparsa del lato sentimentale …

  5. Scusate…domanda che non centra nulla con il thread in questione…ma le consuete anticipazioni per la settimana prossima che di solito vengono inserite il martedi?Per me sono un appuntamento fisso il martedi mattina e vedo che ancora non sono state pubblicate!

    • Ci sono! Devi cercarle nella home, oppure nelle sezioni “Un posto al sole anticipazioni” o “Un posto al sole trame”. Comunque per la prossima settimana il link diretto è: http://www.tvsoap.it/2016/02/un-posto-al-sole-anticipazioni-trame-puntate-dal-15-al-19-febbraio-2016/

      • Grazie. Nel vecchio portale era più immediata la cosa perché ti trovavi il link della settimana corrispondente subito nella home senza mettersi lí a cercare! Perché non fare la stessa cosa anche su questo nuovo sito?Comunque grazie ancora per la risposta!!Almeno ora le ho lette!!!😊

        • In realtà se tu apri la HOME (www.tvsoap.it) la prima cosa che trovi sono dei box con immagini contenenti le trame della settimana prossima per tutte le soap che seguiamo. Ciò prima ancora di tutto il resto. Per quanto riguarda upas, come vedi c’è un’immagine con viola e nicotera (cambia di settimana in settimana) con il link alle trame.

  6. Sono contenta per questo ritorno!Bravo attore,intenso e che ha reso la story-line sulla camorra ancora più interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *