Anticipazioni UOMINI E DONNE: trono over registrato il 6 aprile 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata mercoledì 6 aprile una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne. I primi minuti sono stati dedicati, come sempre, alla rivalità tra Tina Cipollari e Gemma Galgani; Tina ha fatto sapere ai presenti che la dama ha dichiarato su un noto giornale che da settembre sarà la nuova opinionista della trasmissione. L’ilarità generale ha perciò preso il sopravvento (fino alla smentita dell’interessata).

Non è mancato però il solito rvm dove Gemma si è sfogata con la redazione: l’anziana signora si è detta contenta dell’imminente matrimonio di Antonio Jorio e ha ribadito che anche la sua storia con Giorgio Manetti avrebbe meritato un lieto fine. La Galgani inoltre ha accusato nuovamente Tina di interferire nella sua felicità e ha precisato che non è affatto pentita della sua scelta di “non aver dato in pasto i propri sentimenti” portando nel programma la lettera che aveva scritto per il suo ex.  Tra le altre cose, la dama ha sostenuto che continuerà a cercare l’amore e che nessuna critica bloccherà questo suo proposito.

La Cipollari, a quel punto, si è indispettita per tali dichiarazioni e ha chiesto a Gemma come mai, nell’intervallo di tempo che va dai 20 ai 60 anni, non abbia cercato un uomo in grado di renderla felice. Dopo la solita diatriba, durante la quale la corteggiatrice ha consegnato alla vamp un peluche a forma di papera, Maria De Filippi ha annunciato l’arrivo di un nuovo signore per la Galgani. Tina però non ha perso occasione per dire che, dal suo punto di vista, anche questo cavaliere durerà pochissimo.

Ad ogni modo, l’uomo in questione ha fatto il suo ingresso: si tratta di Raffaele, un sessantatreenne divorziato con l’hobby per la musica. La presentazione è stata interrotta dall’esuberanza di Tina (che ha invitato Gemma a non fingere interesse verso la new entry). La Galgani non si è curata più di tanto della critica e, apprezzando le caratteristiche dell’ultimo arrivato, ha ballato con lui e ha scelto di dargli una possibilità.

Alberto e Simona si sono frequentati per circa un mese e mezzo. L’uomo ha fatto sapere al pubblico che ha scambiato circa 6000 messaggi con la donna e che le loro conversazioni telefoniche totali ammontavano a 52 ore. Il cavaliere, pur non sapendo se il suo interesse corrisponda propriamente all’amore, ha chiesto alla sua “fidanzata” di lasciare il programma in suo compagnia: Simona ha ovviamente accettato.

Dopo l’ingresso di Barbara Cappi – autrice di un libro ispirato alle storie raccontate a C’è posta per te – l’attenzione si è spostata nuovamente su Gemma e Giorgio. Quest’ultimo ha infatti chiesto alla propria ex di consegnargli la lettera e le ha promesso che non la deriderà (qualsiasi sia il contenuto di essa). La Galgani ha fatto intendere che, presto o tardi, l’uomo potrà leggere i suoi sentimenti espressi nella missiva.

La “coppia” disfatta ha comunque portato alla luce il rancore che è nato: Giorgio ha tenuto a precisare che la rottura con Gemma sarebbe potuto addirittura risolversi (se solo lei non l’avesse attaccato in maniera così forte nella prima puntata del programma registrata il 4 settembre). Il cavaliere ha comunque eluso qualsiasi tipo di domanda su un suo ipotetico interesse per Gemma, seppur abbia dichiarato di essere disposto ad invitarla a cena per chiarire tutta la vicenda.

Manetti, in settimana, è uscito con Daniela e le ha spiegato le caratteristiche che ricerca in una donna. La signora in oggetto però ha dichiarato di non essere rimasta particolarmente colpita dal protagonista del trono e ha ammesso di averlo trovato piatto. Giorgio, incassato il due di picche, non ha quindi perso tempo ed ha invitato a cena Morena. L’ex di Gemma ha potuto conoscere anche altre due nuove signore: la trentottenne Lucia e la “dionisiaca” – come lei stessa si è definita – Tiziana. Manetti ha deciso di dare una chance ad entrambe le signore ma, alla fine, ha voluto ballare con Morena.

Rosalia aveva scelto di andare a trovare Giovanni a Catania ma lui, improvvisamente, non ha più voluto ospitarla. La donna ha quindi parlato a Maria De Filippi del suo rammarico. Giovanni, una volta entrato in studio, ha spiegato di non voler correre troppo per non deludere Rosalia qualora le cose tra di loro andassero male. Dopo un po’ di discussione, il cavaliere ha rinnovato l’invito alla donna di andare a trovarlo in Sicilia.

A seguito di questo momento, è stata rinnovata la sfida a colpi di imitazione tra Tina Cipollari e Gemma. La prima, sempre con l’aiuto di Maria S. e Rina, ha danzato sulle note degli Articolo 31. La sfidante ha rilanciato col Tuca Tuca di Raffaella Carrà. Stavolta ha vinto la Galgani; la Cipollari ha risposto con eleganza dicendo di “aver vinto tante volte nella vita”.

Dopo tanto tempo, è ritornata la sfilata. Il tema prescelto era “Sensuale ma mai volgare”. Il completo nero di Gemma non ha trovato il benestare dei presenti (eccetto il 10 di Sossio); al contrario l’abito rosso ha fruttato ad Anna numerosi 9 e 10. Luca però, chiamato ad esprimersi sull’ultimo outfit, ha trovato la mise troppo “provocante” e per questo ha dato un 6.

Giudizio non positivo anche per Giuliana, la quale ha sfilato accompagnata dalla colonna sonora di “Nove settimane e mezzo“. Gianni Sperti ha giudicato la sua performance dicendole che la volgarità ostentata non le ha giovato. Numerosi 10 anche per Vanessa e Maria S. (entrambe bocciate dalla stylist Anahi Ricca). Alla fine la sfilata è stata vinta da Gabria, presentatasi in passerella con un abito nero ed un reggiseno rosso fuoco.