Una Vita anticipazioni spagnole: puntata 300, URSULA è morta?

Ursula e Fabiana - Una vita
Ursula e Fabiana - Una vita

Mercoledì 15 giugno Acacias 38 (Una Vita) ha raggiunto in Spagna le 300 puntate di messa in onda; la telenovela, partita nella penisola iberica ad aprile del 2015, continua ad essere leader del pomeriggio di La1 e, per tale ragione, il team di produttori ha pensato bene di regalare ai fan un episodio con un imprevedibile colpo di scena.

Come abbiamo annunciato nel nostro precedente post sulle puntate spagnole di Una Vita in onda questa settimana, è tornato in auge l’argomento della morte di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo). Cayetana (Sara Miquel), temendo che Ursula (Montserrat Alcoverro) rivelasse al poliziotto Mauro Garrido (Gonzalo Trujillo) il suo coinvolgimento nella dipartita dei protagonisti, ha pensato bene di manipolare la madre Fabiana (Inma Perez Quiros) affinché quest’ultima decidesse di “sporcarsi le mani” per lei.

In che modo? La risposta è presto detta: la dark lady ha rivelato all’inserviente del decesso di Manuela e German e poi, non prendendosi la colpa né dell’avvelenamento della Manzano e né del gesto estremo dell’ex medico, ha fatto capire che Ursula la ricatta (minacciando di rivelare alle autorità dove si trovavano i corpi dei due innamorati).

Cayetana dunque, attraverso una serie di menzogne, ha fatto credere alla madre che, ai tempi del fattaccio, l’educatrice aveva deciso di occultare i cadaveri dei due defunti col solo fine di garantirsi un’arma da usare a proprio vantaggio per qualsiasi tipo di evenienza.

Fabiana quindi, preoccupata che Cayetana potesse venire arrestata (per via di alcune prove che German aveva disseminato contro di lei), si è posta dalla parte della figlia e si è incaricata di scovare il nascondiglio di Ursula prima che quest’ultima arrivasse alla polizia. La domestica, interrogando a fondo Guadalupe (Arantxa Aranguren) e Casilda (Marita Zafra), ha così scoperto che l’educatrice aveva trovato rifugio in un lussuoso hotel (pagato con le 50.000 pesatas che la De La Serna aveva dato all’ex complice per cercare di garantirsi il suo silenzio sul duplice omicidio).

Da qui un’escalation di eventi ha portato sia ad una clamorosa rivelazione e sia ad un epilogo con un esito (forse!) tragico: nel primo caso i fan della telenovela hanno appreso che Ursula, corrompendo un becchino, ha sepolto Manuela e German in un cimitero nascondendoli in delle bare con dei nomi fittizi; successivamente i tanti “Acacieros” iberici hanno assistito ad uno scontro fatale piuttosto acceso: Fabiana, dopo aver rintracciato Ursula, si è posta a muso duro contro di lei e, quando alla nemica è caduto dalle tasche un biglietto da visita di Mauro, ha subito capito che l’istitutrice intendeva incontrare l’uomo per denunciare Cayetana!

Le due anziane hanno iniziato ad inveire l’una contro l’altra ed Ursula, dopo aver fatto presente alla “sguattera” che si è fatta plagiare per l’ennesima volta dalla cattivona di Acacias, l’ha invitata a guardarsi le spalle perché presto o tardi Cayetana si libererà di lei (dato che odia l’idea di essere figlia di una povera lavoratrice).

Fabiana, completamente accecata dall’amore materno, ha a quel punto strattonato Ursula che, perdendo l’equilibrio, è caduta da un ponte ed è stata trasportata via, apparentemente senza vita, dalle acque torbide di un fiume.

Ursula è morta in un fiume? - Una vita anticipazioni
Ursula è morta in un fiume? – Una vita anticipazioni

Conviene però andarci cauti prima di parlare della “morte di Ursula”, visto che alcuni spettatori spagnoli hanno ipotizzato che addirittura la donna possa aver usato la sua apparente morte per nascondersi dalle grinfie di Cayetana (meditando di vendicarsi). Il dubbio, ovviamente, sarà chiarito nel corso delle prossime puntate che – pare – si riveleranno colme di avvenimenti imprevedibili.

In attesa dunque di scoprire che cosa succederà, vi segnaliamo anche che, in occasione delle 300 puntate di Acacias 38, RTVE ha pensato bene di avviare un merchandising basato interamente sulle storie dei protagonisti della telenovela. La prima iniziativa importante riguarda l’uscita di un libro che racconterà la storia di Manuela prima di arrivare nel quartiere e conoscere German; cosi com’è successo con Il Segreto, i libri di Una Vita arriveranno anche in Italia?

Occhio, questa notizia ha un IMPORTANTE aggiornamento. Potete leggerlo QUI

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.