Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA mette SEVERO contro HERNANDO

Donna Francisca e Severo
Donna Francisca e Severo

Tra non troppo tempo a Il Segreto, Francisca Montenegro (Maria Bouzas) utilizzerà la paura che Severo Santacruz (Chico Garcia) ha degli anarchici per fomentare l’odio dell’uomo verso l’ultimo arrivato Hernando Dos Casas (Angel De Miguel). Scopriamo insieme che cosa succederà.

Le anticipazioni segnalano che sarà proprio il marito di Camila (Yara Puebla) a scoprire che i rivoluzionari vogliono attentare alla Miel Amarga: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, il proprietario dei Manantiales scoprirà dall’amico Cinfugues, impiegato nell’esercito, qual è l’obiettivo di Rafaela (Sara Moraleda) e dei suoi complici, ma eviterà di avvisare Severo del pericolo imminente.

Santacruz dunque, non sapendo di essere nel mirino degli atti terroristici, verrà sorpreso nella propria abitazione dai malviventi e verrà salvato sia dall’intervento di Carmelo (Raul Peña) e sia dagli uomini del Sergente Longinos Luque (Mario de la Rosa): l’esercito infatti, pur sapendo che la Quinta sarebbe stata certamente colpita, preferirà non avvertire i padroni per cogliere sul fatto la maggior parte dei criminali.

Francisca, visto il clima di terrore che si è creato, penserà di sfruttare la situazione per mettere fuori gioco il suo nemico numero uno: la donna si renderà conto del malessere avvertito da Severo e, con degli abili stratagemmi, riuscirà a convincerlo ad istituire un accordo tra i potenti del paese per fare fronte comune contro l’emergenza. Gli altri Santacruz, in particolare Sol (Adriana Torrebejano) e Candela (Aida De La Cruz), temeranno però che la Montenegro stia agendo con un secondo fine e spingeranno il parente a diffidare di lei.

Ad un certo punto Severo, per amore della pasticciera, sarà intenzionato a rompere l’alleanza con Francisca ma quest’ultima, per tenerlo dalla sua parte, gli presenterà un’informativa militare dove sarà chiaro che l’esercito, pur sapendo del possibile attentato, ha deciso di non avvertire nemmeno gli abitanti del biscottificio del rischio che stavano correndo. L’uomo, sentendosi sempre più spaventato, continuerà così il suo sodalizio con la dark lady e rafforzerà la sorveglianza della sua tenuta.

La cosa, com’è facilmente prevedibile, genererà ancora dei malumori a La Quinta: Sol e Lucas (Alvaro Morte), stanchi di vivere insieme a degli uomini che girano perennemente armati nella loro casa, penseranno addirittura di cambiare residenza; Carmelo invece prenderà in considerazione l’ipotesi di raggiungere la sua amata Mencia (Agnes Llobet) in Inghilterra.

Tutti questi trasferimenti “last minute” termineranno con l’arresto di Rafaela, ma poi Francisca vorrà continuare con la sua vendetta contro Santacruz e penserà di giocare d’astuzia rivelandogli un altro particolare (fino a quel momento nascosto) sull’attentato che aveva subìto qualche settimana prima: la Montenegro informerà il marito di Candela del fatto che Hernando era a conoscenza di ciò che gli stava per accadere, ma gli lascerà intendere che ha preferito tacere nelle speranza che tutti loro morissero.

Severo entrerà ovviamente in collera col suo antagonista e, già irritato per il problema di irrigazione che gli aveva causato in precedenza, dirà che stavolta Hernando avrà la giusta punizione per i suoi vili atti!

Il piano machiavellico di Francisca comincerà così a delinearsi… ma in che modo? La risposta è presto detta: la cattivona della soap, per liberarsi di entrambi i suoi nemici, farà leva sull’odio di Severo e spingerà quest’ultimo a considerare l’idea di uccidere Hernando con le sue stesse mani…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.