Anticipazioni Il Segreto: RAFAELA vuole fare un attentato anche alla villa di FRANCISCA?

Foto di Donna Francisca (Maria Bouzas)
Foto di Donna Francisca (Maria Bouzas)

Negli attuali episodi italiani de Il Segreto sta cominciando a delinearsi la trama dei moti anarchici innescati dalla new entry Rafaela (Sara Moraleda): l’ultima arrivata, come abbiamo già anticipato, avvierà un flirt sia col maturo Ramiro (Pablo Espinosa) e sia col giovanissimo Matias (Ivan Montes) e, proprio grazie al rapporto instaurato con quest’ultimo, riuscirà a garantirsi un alibi per compiere un attentato nella cittadina di Muña.

Le anticipazioni segnalano poi che l’intrigante donna, sfruttando l’ascendente che ha su Ramiro, riuscirà ad ottenere un invito a cena a La Quinta. Rafaela quindi, dopo aver passato una serata in compagnia di tutti i Santacruz, preparerà una cartina accurata della tenuta e la consegnerà ai suoi complici: Severo (Chico Garcia) così, proprio per colpa della forestiera, si troverà a dover subire un assalto nella sua abitazione e riuscirà a salvarsi soltanto grazie all’intervento di Carmelo (Raul Peña) e del sergente Longinos Luque (Mario de la Rosa).

Matias però, proprio a seguito di quest’ennesima azione criminale, si accorgerà di alcune contraddizioni negli atteggiamenti di Rafaela e capirà, senza troppa fatica, che la giovane è pienamente immischiata nelle azioni compiute dagli anarchici nelle ultime settimane: il figlio di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) deciderà di affrontare l’inserviente ma lei, minacciando delle ritorsioni contro Prado (Mario De Nati) e i suoi cari, inizierà a ricattare il ragazzino facendogli credere di aver accumulato delle prove in grado di collegarlo a ciò che è successo a Muña e alla Miel Amarga.

Se quindi da una parte alla fine Matias vuoterà il sacco con Raimundo (Ramon Ibarra) e con Ramiro sulla vera natura della cameriera, dall’altra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) farà leva sulla paura che Severo ha accumulato nel corso dell’assalto alla sua tenuta per proporgli un’alleanza tesa a cercare di sconfiggere – insieme agli altri potenti di Puente Viejo e dintorni – i rivoluzionari: Santacruz, pur consapevole di non doversi fidare troppo delle parole della sua nemica numero uno, accetterà il patto che l’anziana gli ha proposto e, così facendo, si scontrerà parecchio con i suoi parenti sulla questione.

Il latifondista cambierà poi inaspettatamente idea grazie all’intercessione di Candela (Aida De La Cruz) e tenterà di tirarsi indietro con Francisca; quest’ultima, neanche a dirlo, avrà però un altro asso nelle manica da giocarsi e, per convincere Severo a stare ancora dalla sua parte, gli mostrerà un’informativa militare dalla quale sarà chiaro che Longinos Luque sapeva, già da qualche giorno prima dell’attacco, che La Quinta era entrata nel mirino dei malviventi.

Se ci avete letto precedentemente, ricorderete infatti che il capo della sicurezza Cinfugues si era messo in contatto con Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) e, parlandogli della riservatezza delle sue indagini, gli aveva chiesto di fare da intermediario per avvertire i Santacruz del pericolo imminente; il tutore legale di Beatriz (Giulia Charm) a quel punto, accecato dall’odio per ciò che è successo ai Mella, aveva preferito tacere sulla faccenda esponendo Severo e i suoi cari alla mercé dei terroristi…

Comunque sia Francisca, all’oscuro dell’omissione di Hernando, spingerà Severo a non fidarsi nemmeno della guardia civile e, agendo in tale maniera, farà sì che l’uomo partecipi ad una festa allestita nella sua villa per annunciare pubblicamente la loro alleanza, alla presenza delle persone più influenti del paese. L’evento sarà però funestato dai sovversivi…

Che cosa succederà? La risposta è presto detta: Raimundo e Ramiro, dopo aver parlato ad Emilia e Alfonso delle vere intenzioni di Rafaela, crederanno che i criminali torneranno a colpire; l’Ulloa Senior inoltre, conscio del fatto che alla villa si sta celebrando un’importante riunione tra borghesi, metterà in allerta Longinos Luque il quale, ritenendo attendibili le paure dell’ex locandiere, farà irruzione nell’abitazione di Francisca e, informando i presenti del rischio di un nuovo attentato, la farà evacuare. Al termine delle dovute perlustrazioni, i soldati non troveranno sul luogo nessun tipo di esplosivo e questo sembrerà mettere in discussione le parole di Matias che, soltanto qualche ora prima, aveva visto Rafaela entrare in possesso di una bomba.

Resta quindi da chiedersi se la casa della Montenegro fosse davvero un obiettivo degli anarchici; quel che è certo è che l’anarchica Rafaela, successivamente a questa circostanza, farà perdere le tracce di sé… ma fino a quando???

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.