Anticipazioni Una Vita: HUMILDAD suggerisce a DEL VALLE di trasferire MAURO in un altro commissariato ma…

HUMILDAD / Una vita
HUMILDAD / Una vita

L’improvviso ritorno di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) procurerà più di un grattacapo a Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), il protagonista maschile della telenovela Una Vita: l’uomo si convincerà della morte dell’istitutrice e, certo del fatto che vi sia Cayetana (Sara Miquel) dietro la triste sparizione dell’anziana, si avvarrà dell’aiuto di prove e testimoni falsi per arrestare la dark lady.

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che la vedova di German (Roger Berruezo), per via della relazione avviata col Duca Hermelando di Somoza (Raul Tortosa), passerà pochissimo tempo in prigione e, dato che sarà consapevole che è stata Fabiana (Inma Perez Quiros) a far cadere inavvertitamente Ursula dal Ponte dei Lamenti, spingerà la sua stessa madre a costituirsi per l’omicidio della sua nemica (promettendole che farà di tutto per farla scampare dal patibolo).

Cayetana però a quel punto, intimorita dall’idea che Mauro possa vedere ogni suo ipotetico aiuto come un’ammissione di colpevolezza, preferirà non muovere un dito in favore della sua mamma e piuttosto, ascoltando i suggerimenti di Teresa Sierra (Alejandra Meco), si sottoporrà ad un intervento di chirurgia estetica per rimuovere dal suo viso alcune bruciature riportate a seguito di un incendio scoppiato nella sua cucina. La già incandescente situazione si complicherà ulteriormente quando Ursula, dopo aver mandato all’algida bionda alcuni messaggi intimidatori, si presenterà in commissariato per scagionare Fabiana.

In questa prospettiva è bene precisare che Mauro, non appena si troverà faccia a faccia con la perfida istitutrice, dovrà dare a Ignacio Del Valle (Victor Huerta), il suo superiore, più di una spiegazione: dato che San Emeterio era riuscito a montare il caso dell’omicidio della Dicenta dopo essere entrato in possesso del suo “ipotetico” corpo e delle testimonianze di Francisco “Paco” Castro e della vedova di Oliva (Juan Carlos Villanueva), il nuovo commissario indagherà a fondo sulle stranezze dell’indagine e finirà per scoprire tutte le menzogne del suo sottoposto.

Da qui una concatenazione di eventi porterà Humildad Varela (Monica Portillo) a fare allo stesso Ignacio, un amico di vecchia data dei suoi genitori, una clamorosa proposta: Del Valle infatti, nel corso di uno scontro al vetriolo con Mauro, contravverrà ad una promessa fatta alla signora San Emeterio e gli dirà che, se non gli andrà contro, è soltanto per il legame pregresso che lo lega alla donna…

Humildad quindi, non potendo contare più sulla segretezza della sua conoscenza col commissario, tenterà di mediare tra i due “litiganti” e si preoccuperà quando apprenderà da Ignacio che Cayetana si è presentata da lui per chiedergli di rinchiudere in cella Mauro per ciò che ha tentato di farle!!!

La stessa Humildad perciò, certa di una possibile vendetta da parte della Sotelo Ruz, metterà in moto un piano alternativo e, visto che avrà già rinunciato ad ogni sua mansione nel Patronato De La Serna, chiederà a Del Valle di creare i presupposti per il trasferimento di Mauro in un’altra città, assicurandogli che Cayetana lascerà perdere i suoi cattivi propositi una volta che il poliziotto sarà lontano da Acacias.

Ignacio, inizialmente incerto sulla validità della proposta della Varela, accetterà di seguire tale opzione soltanto quando l’amica scarterà con forza di potersi rappacificare con i suoi familiari (motivo per il quale ha necessariamente bisogno di avere San Emeterio al suo fianco).

Vi anticipiamo però che Mauro, dando sfoggio della testardaggine che l’ha da sempre contraddistinto, si ribellerà all’ultimatum del trasferimento impostogli da Del Valle e, piuttosto che rassegnarsi ai suoi ordini, gli riconsegnerà il tesserino da poliziotto rinunciando ad ogni suo incarico. Resta quindi da capire come evolverà questa storyline…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.