Anticipazioni Il Segreto: ADELA inizia a sospettare di CARMELO

ADELA e CARMELO / Il segreto
ADELA e CARMELO / Il segreto

Da qualche giorno i telespettatori italiani de Il Segreto hanno fatto la conoscenza dela maestra Adela De Jano (Ruth Llopis) e del giovanissimo Ulpiano Talavera (Javier Villalba): Carmelo Leal (Raul Peña) infatti, una volta che si è reso conto che Leonidas (Manolo Santos) non era l’assassino della moglie Mencia (Agnes Llobet), si è messo in contatto con i due personaggi i quali, come gli episodi hanno mostrato, sono rispettivamente la consorte e il figlio dell’innocente ucciso “per errore” dal migliore amico di Severo Santacruz (Chico Garcia).

Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che tutto si complicherà non appena Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) riuscirà a scampare all’esilio e farà ritorno a Puente Viejo: l’ex Intendente in pratica, consapevole del fatto che è Carmelo l’unico responsabile del decesso del Talavera Senior, minaccerà di rivelare alla De Jano tutta la verità ed obbligherà il comproprietario della Miel Amarga a collaborare con lui per privare Severo di ogni suo possedimento.

Carmelo dunque, visto che nel frattempo sarà riuscito a far trasferire Adela e Ulpiano nella sua cittadina con la scusa di un’imminente apertura di una scuola per adulti, non saprà bene come comportarsi di fronte alle minacce di Cristobal ma alla fine sceglierà di assecondarlo soltanto per evitare che la nuova conoscente scopra che ha assassinato il consorte. Da qui un’escalation di eventi porterà poi Carmelo a dover mentire in più di una circostanza…

Che cosa succederà? La risposta è molto semplice: in primo luogo Cristobal, per rafforzare il legame tra il suo “collaboratore” e Adela, farà sì che Ulpiano venga ammesso all’accademia navale, dalla quale era stato respinto poco prima poiché non si era presentato nel giorno in cui era stato convocato (la data prefissata aveva coinciso con quella del funerale del padre). Cristobal perciò, giocando abilmente di strategia, assegnerà ogni merito a Carmelo e sia il ragazzino e sia sua madre non potranno far altro che rallegrarsi ed essere riconoscenti per il gesto “altruista” del vedovo di Mencia.

La signora Talavera però, dopo la partenza per Cadice del figlio, tenterà di avvicinarsi ulteriormente a Carmelo e, sospettando che l’uomo stia nascondendo qualcosa di molto importante legato al suo passato, lo spronerà più volte ad aprirsi con lei ma, in cambio, riceverà soltanto delle scuse evasive per giustificare i numerosi silenzi. I turbamenti di Adela saranno così destinati ad aumentare quando apprenderà, da alcuni suoi allievi della scuola, che Carmelo si è accordato con Cristobal per privare Severo di ogni sua possessione.

L’insegnante dunque, inconsapevole che la “rottura” dell’amicizia tra Carmelo e Severo è stata inscenata da questi ultimi col fine di liberarsi del giogo di Cristobal, non si capaciterà di come il suo “benefattore” abbia potuto tradire in maniera così vile un uomo che, fino a qualche settimana prima, considerava al pari di un fratello e, senza pensarci due volte, si recherà a La Quinta in cerca di ulteriori spiegazioni.

Carmelo però, anche in questa occasione, non potrà raccontare alla De Jano tutta la verità e darà nuovamente modo alla conoscente di pensare male di lui, sopratutto per proteggere l’incolumità di Candela (Aida De La Cruz) e del figlio appena nato (entrambi fatti passare, con l’inganno, per morti).

Se quindi da una parte sarà sempre più chiaro che Adela e Carmelo cominciano a provare dei reciproci sentimenti, dall’altra vi anticipiamo che Cristobal, nonostante la povertà a cui ha costretto Severo, progetterà di assassinare quest’ultimo e darà ordine proprio a Leal di porre fine alla sua vita. Sarà allora che i telespettatori dovranno domandarsi come riuscirà il povero Carmelo ad imbrogliare ancora Garrigues…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.