Il Segreto anticipazioni: AQUILINO salda il debito di HERNANDO ma…

HERNANDO e AQUILINO / Il segreto
HERNANDO e AQUILINO / Il segreto

Accantonata la storyline legata a Lucia Torres (Chanel Terrero), i telespettatori italiani de Il Segreto dovranno osservare con attenzione ogni mossa della new entry Aquilino Benegas (Raul Tortosa): arrivato a Puente Viejo per stringere con Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) un accordo commerciale per risollevare le sorti dei Manantiales, l’uomo – sposato e padre di due figli – si avvicinerà “pericolosamente” a Beatriz (Giulia Charm) e scambierà con lei persino un bacio

Secondo quanto segnalano le anticipazioni, Aquilino sarà inoltre a conoscenza dei problemi economici del marito di Camila Valdesalce (Yara Puebla): se ci avete letto in precedenza, sapete sicuramente che l’impresa di Hernando non sarà riuscita a risollevarsi dai debiti contratti per colpa degli intrighi orditi dal defunto Damian (Ignacio Montes); il Dos Casas Senior perciò, pur di “entrare in società” col Benegas, ricorrerà all’aiuto dello strozzino Exposito (questo perché le banche non saranno disposte a concedergli alcun prestito).

Occhio dunque alle reali intenzioni dell’ultimo arrivato, visto che saranno tutt’altro che benevole: Aquilino infatti, nel corso di una telefonata con un suo “misterioso” complice, ammetterà di essere interessato ad acquisire il dominio in decadenza dei Manantiales e, proprio per tale ragione, ordinerà di ritirare dai negozi tutti i prodotti del suo nuovo “socio” (gli stessi che erano stati creati grazie ai soldi chiesti al creditore). Hernando quindi, proprio a causa delle basse vendite, non potrà saldare la prima rata sancita con l’usuraio e dovrà sopportare le sue minacce!!!

La situazione precipiterà di lì a poco: pur di riscuotere il denaro, il malvivente manderà uno dei suoi uomini nella tenuta per obbligare il Dos Casas a risarcire prontamente la quota primaria del debito (se non vuole che la figlia Beatriz patisca per i suoi errori); Hernando, a quel punto, si avvarrà della complicità di don Anselmo (Mario Martin) per vendere a basso prezzo uno dei suoi terreni ma il ricavato dello stesso non sarà utile a colmare la prima rata, motivo per il quale Exposito alzerà la posta in gioco e ventilerà l’ipotesi di prendersela anche con Camila.

L’intervento inaspettato di Aquilino sembrerà risolvere la controversa faccenda: dopo aver affermato di aver scoperto della discussione attraverso le urla che si sentivano dal salone, Benegas si offrirà di colmare il debito contratto da Hernando con lo strozzino e non demorderà finché il suo “socio” non gli darà una risposta affermativa.

Da una parte Exposito accetterà i soldi di Aquilino e si impegnerà a non turbare più la quotidianità del suo (ormai!) ex debitore, dall’altra il Dos Casas sentirà di dover essere riconoscente al suo apparente salvatore ma gli chiederà comunque di non fare menzione con Camila di quanto è successo (dato che la donna sarà completamente all’oscuro del coinvolgimento degli usurai nella loro crisi economica).

Quali altri tipi di risvolti caratterizzeranno l’intricata trama? In tal senso è bene specificare che Camila, contemporaneamente a tutto ciò, si renderà conto delle preoccupazioni del marito e convincerà Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza) a rendersi disponibile per offrire all’amico un prestito con cui sostentarsi; Hernando dunque, nel momento in cui il fotografo farà quanto promesso a Camila, dovrà necessariamente rifiutare il supporto dell’uomo e sarà costretto a confessargli di aver accettato il denaro di Aquilino.

Nicolas, come facilmente prevedibile, resterà stizzito di fronte alle parole di Hernando e, in un successivo dialogo con il cognato Alfonso (Fernando Coronado), sospetterà che il Dos Casas abbia scoperto dei sentimenti che lui prova per Camila. Quest’ultima invece, notando che il consorte starà iniziando ad essere più ottimista riguardo al loro futuro, riuscirà finalmente a comunicargli di stare aspettando un bambino e constaterà, con estrema felicità, che il suo amato è pronto per diventare nuovamente padre.

Attenzione invece ad Aquilino: sempre al telefono col suo complice, il Benegas si rallegrerà per l’ennesimo inganno teso a Hernando e, con dei toni soddisfatti, farà presente che l’apparente prestito che ha concesso non è altro che un investimento per il futuro…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.