Il Segreto anticipazioni: FRANCISCA non perde d’occhio JULIETA e…

Il segreto, JULIETA
Il segreto, JULIETA

A Il segreto, le prossime settimane segneranno una sorta di “svolta professionale” per la nostra Julieta Uriarte (Claudia Galan).

Come abbiamo avuto occasione di segnalare nei nostri precedenti post, la ragazza riuscirà a costruire in appena cinque giorni una casa per la compaesana Rosa Martinez (Pilar Berges), rimasta sola e con tre figli a carico dopo essere stata abbandonata da un marito violento. L’impresa, neanche a dirlo, infastidirà parecchio Francisca Montenegro (Maria Bouzas), dato che quest’ultima non potrà entrare in possesso dei terreni del comune per via dell’edificazione dell’abitazione…

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni indicano che il sindaco Carmelo Leal (Raul Peña), entusiasta per il progetto edile portato a termine, vorrà che Julieta costruisca altre cinque abitazioni per alcune famiglie prive di denaro; la nipote dell’anziana Consuelo (Trinidad Iglesias), ovviamente, accetterà immediatamente il nuovo incarico e così facendo attirerà la curiosità del forestiero Jesus (Pep Papell), che si farà assumere dal municipio proprio per poter imparare le tecniche utilizzate dalla Uriarte.

L’arrivo della new entry porterà un grosso problema a Julieta: Jesus coinvolgerà infatti alcuni giornalisti nella questione ma la nostra eroina, dando mostra di un atteggiamento insolito, rifiuterà di farsi intervistare e darà l’impressione di stare nascondendo qualcosa di molto importante legato al suo passato.

Comunque sia, Carmelo non si lascerà “intimorire” da questa decisione della fanciulla e, nonostante l’impiego di forze per le ricerche del piccolo Carmelito, le darà carta bianca per avviare un nuovo progetto in grado di aiutare altri bisognosi.

Dopo alcune giornate passate a riflettere sul da farsi, Julieta considererà buona l’idea del primo cittadino e darà la sua disponibilità per costruire una casa di accoglienza, destinata a ragazze madri o a persone senza un tetto sotto il quale vivere.

Sottolineando che l’opera dovrà essere intitolata alla defunta figlioletta Ana (Sandra Gonzalez Garzon), la Uriarte “strapperà” un sì a Carmelo e coinvolgerà nella realizzazione della struttura anche Adela (Ruth Llophis) e Gracia (Carmen Canivell).

Attenzione però a Francisca: non contenta del fatto che la “nemica” abbia lasciato Saul (Ruben Bernal) per consentirgli di uscire di prigione (QUI i dettagli), la Montenegro chiederà a Prudencio (Josè Milan) di riferirle ogni passo di Julieta, la quale nel frattempo avrà finto di provare dell’interesse proprio per il minore degli Ortega nel disperato tentativo di allontanare il suo grande amore (ricordate? La cattivona, su consiglio dell’astuto Prudencio, minaccerà di far condannare Saul alla pena di morte qualora dovesse riprendere la relazione).

I telespettatori dovranno quindi chiedersi se Donna Francisca intenderà sabotare la nuova fatica dell’odiata Julieta e, sopratutto, fino a che punto si spingerà nella sua vendetta personale. Occhio dunque ad un successivo ultimatum che riceverà Saul…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.