Home | IL SEGRETO news e anticipazioni | Il Segreto anticipazioni: ALFONSO diventa CIECO!!!

Il Segreto anticipazioni: ALFONSO diventa CIECO!!!

Alfonso perde la vista (Il segreto)
Alfonso perde la vista (Il segreto)

Terribile colpo di scena in arrivo per il povero Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) nei prossimi episodi italiani de Il Segreto.

Arrestato insieme alla moglie Emilia Ulloa (Sandra Cervera) per il presunto tentato omicidio di Fe Perez (Marta Tomasa Worner), il locandiere dovrà scontrarsi con la cattiveria del generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva), il quale non esiterà ad utilizzare qualsiasi tipo di tortura per estorcere informazioni sul nascondiglio di Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza).

In tal senso, è bene ricapitolare che cosa sta succedendo nelle puntate attualmente in onda su Canale 5 e Rete 4: Nicolas ha appena appreso dell’ipotetica scarcerazione di Tomas (Miguel Angel Diaz), figlio di Perez de Ayala e assassino di Mariana (Carlota Barò), e ha deciso di costituirsi parte civile nell’imminente processo per impedire che il killer possa ritornare in libertà; le anticipazioni su questa storyline segnalano però che tutto prenderà una piega inaspettata…

Nel corso di un dialogo, Dos Caras (il soprannome dell’omicida) non solo ammetterà di aver ucciso Mariana ma svelerà all’Ortuño che la donna, mentre la uccideva, supplicava per la vita del bambino che aveva in grembo; il fotografo di Puente Viejo, a quel punto, non riuscirà a soffocare il suo evidente dolore e fredderà il giovane Perez De Ayala con dei colpi di pistola (che avrà sottratto ad un membro della guardia civile). Nicolas, ovviamente, verrà immediatamente arrestato ma Simon corromperà alcuni soldati affinché lo uccidano durante il trasporto nel carcere di Madrid.

Gli uomini del paesello a quel punto si accorderanno tra di loro per far evadere l’Ortuño e consentirgli di lasciare la Spagna con la figlioletta Juanita (Chloe Lazaro), tutavia il generale non vorrà arrendersi all’idea che l’assassino del figlio non paghi per il reato che ha commesso e dunque si presenterà a Puente Viejo al fine di creare problemi a tutti i suoi cittadini.

In particolare il generale, convinto che Emilia e Alfonso siano i maggiori responsabili della fuga del detenuto, creerà i presupposti per arrestare i coniugi con l’accusa di aver tentato di porre fine alla vita di Fe (incosciente dopo essere stata ritrovata, impiccata, nella sua bottega di vini).

Tra le sbarre del carcere isolato di Trefacio, i due detenuti subiranno le maggiori angherie: Alfonso verrà malmenato a più riprese dagli scagnozzi di Simon, mentre Emilia verrà violentata non appena si rifiuterà di dire al nuovo cattivo dove si è rifugiato il cognato.

Tutto ciò, in ogni caso, terminerà grazie all’intervento di Raimundo (Ramon Ibarra): dato che Fe, al suo risveglio, testimonierà di essere stata aggredita da un uomo incappucciato, il marito di Francisca (Maria Bouzas) farà leva su questa consapevolezza e convincerà Perez De Ayala a firmare l’atto di scarcerazione dei parenti rivelandogli che Nicolas è andato in Portogallo.

Nonostante la libertà riacquisita, Alfonso ed Emilia faranno fatica ad essere nuovamente felici: la donna, ad esempio, non riuscirà a confidare a nessuno le violenze che ha subito e si chiuderà in un silenzio profondo, mentre Alfonso – a causa delle numerose percosse ricevute – avrà purtroppo perso la vista e, arrabbiato per l’handicap con cui si trova a convivere, sarà scontroso con tutti quanti rifiutando qualsiasi tipo di aiuto. Come se non bastasse, il Castañeda inizierà ad avere dei sospetti sulla consorte per via di alcuni flashback confusi sul periodo della detenzione.

Poco prima di sottoporla a continue violenze, infatti, Perez De Ayala cercherà di farsi dire da Emilia dove fosse Nicolas dandole dei vestiti puliti e del cibo con il quale sostentarsi e, nei momenti di riposo della donna, condurrà Alfonso nella cella per fargli notare la differenza di trattamento tra lui e la moglie…

Il Castañeda, una volta scarcerato, si ricorderà di questo particolare e, visto che non riuscirà a capire per quale ragione l’Ulloa non sia stata maltrattata, avrà il sentore che possa aver tradito Nicolas. Le incomprensioni tra i Castañeda saranno quindi soltanto all’inizio e porteranno ad un epilogo drammatico…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *