Il Segreto anticipazioni: PRUDENCIO si procura del veleno, perché?

Prudencio / IL SEGRETO
Prudencio / IL SEGRETO

Nei prossimi mesi, a Il Segreto, Julieta Uriarte (Claudia Galan) parlerà a Saul Ortega (Ruben Bernal) del ricatto che ha subito da Francisca Montenegro (Maria Bouzas): non appena Prudencio (Josè Milan) cercherà di consumare con la forza il matrimonio, la nipote di Consuelo (Trinidad Iglesia) aggredirà il marito dandogli un colpo di posacenere in testa e, come se non bastasse, fuggirà da Puente Viejo facendo perdere le tracce di sé.

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Saul, insospettito dalla strana sparizione della Uriarte, si scontrerà con il fratello ed avvierà le dovute ricerche: dopo alcuni giorni, il maggiore degli Ortega riuscirà a rintracciare Julieta nelle boscaglie limitrofe del paese e, dopo aver fatto per la prima volta l’amore con lei, la spingerà a confessargli per quale ragione lei abbia sposato Prudencio.

Specificando che Francisca sarebbe stata disposta a farlo condannare a morte per l’omicidio del suo professore universitario, Julieta spiegherà a Saul di aver accettato il ruolo di moglie di Prudencio al fine di proteggerlo da una condanna certa.

Il ragazzo, ovviamente, resterà colpito dal racconto della sua amata e non farà fatica a comprendere il ruolo del fratellino in tutta la scomoda questione.

I nostri protagonisti a quel punto faranno ritorno nella cittadina e, seppur consapevoli di stare rischiando di venire arrestati per la loro condotta immorale, chiederanno a Consuelo di ospitarli nella sua casa.

Francisca, neanche a dirlo, sarà una dei primi a scoprire la convivenza “peccaminosa” dei conoscenti e cercherà inutilmente di farli ragionare; non contenta per come si saranno evolute le cose, la Montenegro penserà poi addirittura a una denuncia nei confronti dei due ragazzi ma, grazie al marito Raimundo (Ramon Ibarra), non interferirà direttamente nella scomoda questione.

Francisca, in ogni caso, spingerà Prudencio a riprendersi sua moglie prima di diventare lo zimbello dell’intera Puente Viejo; il piccolo Ortega, ovviamente, non sarà disposto a perdonare Julieta per l’affronto subito e si scontrerà persino con don Anselmo (Mario Martin), il quale cercherà di convincerlo a concedere alla consorte la nullità matrimoniale (visto che, in fin dei conti, non ha mai “dormito” in sua compagnia).

Dopo una rissa sfiorata con Saul, Prudencio si metterà telefonicamente in contatto con un misterioso interlocutore e si accorderà con lui affinché gli consegni una determinata “merce”. Non passerà quindi tanto tempo prima che il giovane si presenti nella piazza di Puente Viejo per avere il veleno che ha chiesto al conoscente in cambio di tantissimo denaro!!!!

Occhio ai successivi passaggi della storyline: da un lato Julieta e Saul sceglieranno di non fuggire immediatamente dalla cittadina per stare vicini ad Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera), ingiustamente arrestati dal generale Perez De Ayala (Chema Adeva), dall’altro Prudencio si introdurrà furtivamente in casa di Consuelo con in mano il veleno acquistato. Quali sono di preciso le sue intenzioni?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.