Una Vita anticipazioni: URSULA svela di essere la madre di BLANCA

URSULA e BLANCA / Una vita
URSULA e BLANCA / Una vita

A partire da metà ottobre, i telespettatori italiani di Una Vita conosceranno il volto di Blanca Dicenta (Elena Gonzalez), la figlia segreta della cattivissima Ursula (Montserrat Alcoverro): come abbiamo avuto occasione di anticipare, la ragazza verrà introdotta nelle vicende ambientate ad Acacias quando l’ex istitutrice avrà bisogno di un alibi sulla morte del piccolo Tirso (David Moreno); Blanca, rinchiusa in manicomio pur non avendo nessuna patologia, dovrà quindi mentire al commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) e scagionerà la madre dall’accusa di infanticidio.

Le anticipazioni segnalano che la vera storyline della piccola Dicenta, nuova protagonista della telenovela, comincerà non appena Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) morirà a causa di una bomba che Ursula farà esplodere nel suo appartamento. Blanca a quel punto, pur di non finire nuovamente nel sanatorio, accetterà di fingersi la fidanzata di Samuel Alday (Juan Gareda) – figlio del gioielliere Jaime (Carlos Olalla) e fratellastro di Cayetana – e si trasferirà, insieme ai due Alday e alla mamma, al civico 38 di calle Acacias.

La relazione tra Blanca e Samuel proseguirà “serenamente” fino all’arrivo di Diego (Ruben De Eguia), il secondogenito di Jaime: il nuovo arrivato proverà una profonda attrazione – decisamente ricambiata – per la cognata ma non muoverà alcun passo verso di lei per rispetto del fratellino minore (il quale, nel frattempo, avrà chiesto con successo alla fanciulla di diventare sua moglie).

Occhio quindi a quello che succederà nell’istante in cui Ursula deciderà di sbarazzarsi del marito Jaime: visto che il borghese sarà diventato invalido per via dello scoppio dell’ordigno in casa di Cayetana, la dark lady penserà di sostituire le medicine dell’uomo con alcune pastiglie a base di cocaina ma, grazie al pronto intervento di Diego, non riuscirà a ucciderlo. La Dicenta, ovviamente, non si arrenderà alla prima difficoltà e convincerà Samuel a trasferire il padre in una struttura medica sanitaria in grado di badare alle sue esigenze.

Di lì a poco, Jaime rischierà di venire assassinato dall’infermiera Castora (Sonia Rua): anche in tale circostanza, Jaime riuscirà a sopravvivere al tentato omicidio ma, in seguito ad un’operazione chirurgica, non potrà più parlare poiché le sue corde vocali verranno “accidentalmente” recise. Fatto sta che Blanca, d’accordo sino a quel momento a Diego e Samuel nel voler bloccare le cattive intenzioni di Ursula, sembrerà tornare sui suoi passi quando capirà che la madre ha nuovamente assunto Castora, la stessa infermiera che l’ha torturata nei vari anni che ha passato forzatamente in manicomio!!!!

Tutto questo a che cosa porterà? Da un lato Diego si renderà conto del cambio repentino di Blanca e non esiterà ad accusarla di complicità con Ursula al fine di truffare loro l’intero patrimonio degli Alday, dall’altra la nostra eroina potrà contare sulla fiducia assoluta di Samuel ma, al tempo stesso, si scontrerà con la mamma e le lascerà intendere che presto porterà alla luce tutte le sue menzogne.

Sarà allora che Ursula, pur di impedire alla figlia di mandare in malora i suoi piani, racconterà a Susana (Amparo Fernandez), Maria Luisa (Cristina Abad) e Rosina (Sandra Marchena) di essere la madre di Blanca, presentata ai vicini come la promessa sposa di Samuel.

La ragazza, presente durante la dichiarazione shock così come Diego e lo stesso Samuel, non potrà fare nulla per frenare le bugie della mamma, la quale eviterà di parlare del periodo trascorso da Blanca in manicomio e sottolineerà di aver nascosto la sua esistenza per non esporla alle critiche di coloro che avrebbero potuto giudicarla (in quanto nata da un rapporto non consacrato di fronte a Dio).

Samuel, in ogni caso, vorrà dire la sua e – incurante della presenza di Maria Luisa, Susana e Rosina – esprimerà il suo disprezzo nei confronti di Ursula, gesto che darà modo a Blanca di affrontare la madre per precisare che la sua vita è stata tutt’altro che felice e piena di possibilità come, invece, lei ha sostenuto (ebbene sì, la Dicenta dirà di avere dato alla figlia la chance di studiare in prestigiosi collegi).

Quali saranno dunque i prossimi passaggi della storyline??? Come reagiranno gli abitanti di calle Acacias all’ultima novità??

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.