Il Segreto anticipazioni: ISAAC e ANTOLINA si trasferiscono da CONSUELO

Consuelo, Antolina e Isaac / Il segreto
Consuelo, Antolina e Isaac / Il segreto

Novità in vista per nonna Consuelo (Trinidad Iglesia) nelle prossime settimane de Il Segreto. Assisteremo al trasferimento di Julieta Uriarte (Claudia Galan) a villa Montenegro al fine di scoprire cos’è successo al “presunto defunto” Saul Ortega (Ruben Bernal); a quel punto Consuelo dovrà rivedere le sue priorità e finirà per accettare una proposta lavorativa di Matias (Ivan Montes) e Marcela (Paula Ballesteros).

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che tutto comincerà quando Julieta, disperata per la morte di Saul, accetterà di trasferirsi da Francisca (Maria Bouzas) per scoprire se quest’ultima e Fernando Mesia (Carlos Serrano) abbiano avuto a che fare con la triste fine del suo amato. La nostra protagonista agirà in quel modo su consiglio del marito Prudencio (Josè Milan), il reale responsabile di quanto successo a Saul, ma prima di procedere esigerà che il ragazzo intesti a nome di Consuelo la casa dove quest’ultima ha vissuto fin dall’arrivo a Puente Viejo.

Di lì a poco, la nonna di Julieta prenderà un’inaspettata decisione sulla sua nuova proprietà: visto che avrà iniziato a prestare servizio alla locanda per aiutare Matias e Marcela, Consuelo accetterà di soggiornare nei locali della pensione destinati ai dipendenti, in modo da affittare la sua casetta alle new entry Isaac Guerrero (Ibrahim Al Shami) e Antolina (Maria Lima). In tal senso, è bene ricordare a che punto sarà la storyline legata agli ultimi arrivati…

Ritornato nella natia Puente Viejo dopo il tragico matrimonio con Elsa Laguna (Alejandra Meco), apparentemente uccisa poco prima dello scambio dei voti nuziali, Isaac potrà contare sull’aiuto incondizionato di Antolina, l’ancella della sua mancata sposa. Il giovane, carpentiere di professione, farà fatica a trovare lavoro nella cittadina e, nel primo periodo, prenderà possesso della piccola baracca che apparteneva ai suoi genitori.

Le insidie per Isaac saranno appena cominciate: le anticipazioni segnalano che l’uomo incontrerà Jesus (Pablo Alvarez), il fratello di Elsa, e lo ucciderà poiché lo riterrà coinvolto in quello che è accaduto alla fidanzata. Dato che il “cognato”, prima di esalare l’ultimo respiro, farà in tempo a comunicargli che “qualcuno lo ha sempre ingannato”, Isaac sarà in preda allo shock più totale e finirà per fare l’amore con Antolina (anche se la mattina successiva ribadirà che tra di loro potrà esserci soltanto un rapporto amichevole).

In ogni caso, Isaac e Antolina dovranno giustificare la loro convivenza e, per evitare di incorrere nelle malelingue dei paesani, ascolteranno un consiglio di don Anselmo (Mario Martin) e faranno sapere a tutti quanti di essere cognati, inventando un legame di sangue tra la ragazza e la “defunta” Elsa.

Matias e Marcela prenderanno a cuore il benessere dei conoscenti e, proprio per tale ragione, spingeranno Consuelo ad affittare loro la casa quando il tetto della baracca in cui risiedono cadrà a causa della cattiva manutenzione.

Eh sì: Isaac e Antolina, visto che non avranno un altro posto dove stare, accetteranno l’offerta di Consuelo e, per via dei pochi soldi a disposizione, cercheranno con lei un accordo che possa soddisfare entrambe le parti.

Occhio però ad Antolina che, nel corso di un dialogo con Marcela, si riferirà ad Elsa come alla sua “signorina” e rischierà di far saltare la menzogna raccontata ai compaesani.

La trama poi si complicherà ulteriormente quando si scoprirà che Elsa non è morta come tutti pensano. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.