Il Segreto, anticipazioni: ELSA sviene dopo un litigio con ANTOLINA e…

ANTOLINA ed ELSA / Il segreto
ANTOLINA ed ELSA / Il segreto

Il rapporto tra Elsa (Alejandra Meco) e Antolina (Maria Lima) non farà altro che peggiorare nelle prossime settimane e, come abbiamo anticipato in precedenza, tutto prenderà una piega inaspettata non appena a Il segreto la Laguna confesserà di avere rubato a Matias (Ivan Montes) e a Marcela (Paula Ballesteros) 500 pesetas.

La donna, ovviamente, verrà cacciata dalla locanda e dovrà trovare un nuovo alloggio in cui stare…

Grazie alle anticipazioni si scopre che Elsa, al termine di un periodo passato in un capanno abbandonato vicino a Puente Viejo, si accorderà con Isaac (Ibrahim Al Shami) al fine di avviare un piano teso a smascherare la perfida Antolina. Quest’ultima, pur di non fare la figura della cattiva di turno, accetterà dunque di convivere sotto lo stesso tetto di Elsa quando il marito le chiederà, senza troppi giri di parole, di ospitare la ragazza e aiutarla ad uscire dal momento di difficoltà che sta attraversando (tutti i compaesani la considerano una ladra).

Elsa si renderà disponibile ad aiutare Antolina nelle faccende domestiche ma, nel giro di qualche giorno, diventerà per lei una sorta di schiava. Come se non bastasse, la biondina comincerà ad essere gelosa delle attenzioni che Isaac riserva alla rivale e, considerando necessario sbarazzarsi di lei, scioglierà del detersivo in scaglie nel latte della donna per avvelenarla ed ucciderla, passando inosservata.

La macchinazione della pazza signora Guerrero, ovviamente, non passerà inosservata: Consuelo (Trinidad Iglesias), ad esempio, noterà che Elsa è sempre più affaticata e non potrà fare a meno di notare alcuni suoi evidenti malori; dopo aver confidato i suoi sospetti a Marcela, l’anziana donna deciderà quindi di presentarsi a casa di Isaac per fare maggiore chiarezza sulla questione ma, agendo in tale maniera, innescherà la furia completa di Antolina.

Eh sì: oltre a sostenere che tutti si preoccupano della “scansafatiche” Elsa piuttosto che chiedere a lei come sta procedendo la gravidanza, Antolina se la prenderà apertamente con Consuelo e, etichettandola con dei termini poco lusinghieri tra i quali “vecchia invidiosa e impicciona”, causerà il nervosismo della stessa Elsa, la quale le intimerà (invano) di portare rispetto alla donna.

Le due, ovviamente, continueranno a discutere anche quando Marcela e Consuelo, invitate ad andarsene da Antolina, lasceranno l’abitazione. Fatto sta che Elsa, a causa del veleno che sta inconsapevolmente ingerendo, avrà uno svenimento e Isaac, andando contro la consorte, contatterà il dottor Zabaleta (Miguel Mota) affinché possa visitarla.

Antolina così, sempre più nervosa, minimizzerà il malessere di Elsa e sosterrà che la giovane è stanca semplicemente perché nella sua vita privilegiata non ha mai dovuto faticare.

Le cattive intenzioni di Antolina, comunque sia, rischieranno presto di essere scoperte: al termine della visita, Zabaleta evidenzierà infatti che Elsa ha uno strano mal di stomaco ed escluderà che lo stesso sia stato prodotto dallo stress accumulato di recente. Che cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.