Il Segreto anticipazioni: RAIMUNDO e IRENE, una strana “alleanza”

RAIMUNDO e IRENE / Il segreto
RAIMUNDO e IRENE / Il segreto

L’attentato che manderà in rovina le nozze tra Fernando Mesia (Carlos Serrano) e Maria Elena Casado de Brey (Patricia Ponce de Leon), in onda su Canale 5 proprio questa settimana, causerà diverse dinamiche nella telenovela Il Segreto e farà da preludio persino alla morte della povera Adela Arellano (Ruth Llopis).

Il clima di forte tensione, come facilmente prevedibile, terrà banco per diverso tempo…

Il Segreto, news: ecco perché morirà Adela

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Francisca (Maria Bouzas) riterrà Severo (Chico Garcia) responsabile di quello che è successo alle nozze e vorrà vendicarsi di lui perché, oltre al decesso di Maria Elena, la figlioccia Maria (Loreto Muoleòn) avrà perso l’uso delle gambe proprio a causa dell’esplosione della bomba piazzata al banchetto nuziale.

Pur non avendo un’effettiva prova della sua colpevolezza, la Montenegro ipotizzerà che Santacruz abbia voluto vendicarsi di lei per colpa del crollo del mercato del riso, che lei aveva innescato per mandarlo definitivamente in rovina; contando sull’aiuto del fidato Mauricio Godoy (Mario Zorrilla), la dark lady darà dunque ordine di sabotare l’automobile su cui Adela e Irene (Rebeca Sala) staranno effettuando una piccola trasferta lontana da Puente Viejo.

Con questo gesto, ovviamente, Francisca vorrà eliminare definitivamente le consorti di Severo e Carmelo (Raul Pena), ma non tutto andrà come la signora aveva preventivato: all’ultimo minuto, Mauricio non saboterà l’automobile, la quale uscirà comunque fuori strada e causerà la morte sul colpo di Adela. Il colpevole del crimine, almeno per ora, sarà quindi misterioso…

Il Segreto, trame: Carmelo spara a Mauricio

La situazione, partendo proprio da questi presupposti, precipiterà a dismisura: devastato dalla triste fine della moglie, Carmelo non farà infatti fatica a riunire – erroneamente – tutti i tasselli del puzzle, appena scoprirà che la sopracitata autovettura è stata sabotata, e si armerà di un fucile con cui uccidere l’odiata Montenegro. Mauricio riuscirà però a intercettare i propositi del primo cittadino e farà da scudo con il suo corpo, prendendosi una pallottola in pieno petto.

Da un lato il nostro Mauricio passerà alcuni giorni in stato di incoscienza, al termine dei quali testimonierà di non avere alcun ricordo di chi gli abbia sparato, dall’altro Carmelo conterà ancora sulla complicità di Severo e, a sorpresa, sull’appoggio dello sceriffo Meliton (Roberto Saiz): quest’ultimo, pur avendo compreso il suo ruolo nel ferimento del capomastro, deciderà di non denunciarlo alle autorità competenti.

In ogni caso, i telespettatori dovranno fare attenzione ad un sorprendente avvicinamento tra Raimundo (Ramon Ibarra) e Irene…

Il Segreto, spoiler: Raimundo e Irene sospettano di Fernando!!

Eh sì: i due conoscenti, dopo aver stabilito di dare il via ad una sorta di “armistizio” tra Francisca, Severo e Carmelo, ragioneranno su chi abbia beneficiato maggiormente delle disgrazie accadute negli ultimi tempi e sospetteranno di Fernando Mesia (Carlos Serrano), vedovo a pochi minuti dal suo matrimonio con la ricchissima Maria Elena e nuovo “convivente” di Maria, la donna per la quale ha avuto sempre un’ossessione.

In particolar modo, l’Ulloa ricorderà un dialogo con Fernando, nel corso del quale il Mesia gli aveva parlato del trasferimento di Maria a La Havana – a suo dire per proteggerla da altri eventuali attentati – proprio in seguito all’infausta morte di Adela.

Raimundo rafforzerà così i suoi dubbi quando apprenderà che un medico, chiamato ad esprimersi sulla disabilità della nipote, ha avuto occasione di parlare della questione soltanto con Fernando

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.