Anticipazioni Una Vita: MAXIMILIANO scopre che ROSINA ha ceduto tutti i loro averi a CAYETANA

Maximiliano Hidalgo - Una vita anticipazioni
Maximiliano Hidalgo - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni dei prossimi episodi di Una Vita indicano che una nuova trama avrà come protagonista il quartiere di Acacias: il politico Teodor Aranda (Chicky Alvarez) vorrà infatti demolire tutte le case della via per costruirne di nuove. Cayetana (Sara Miquel), grazie alla sua amicizia con Jesus Guerra (Pep Selles), scoprirà che il piano potrebbe non andare in porto e, per tale ragione, cercherà di speculare sulla questione facendo leva sulla paura dei suoi vicini di perdere tutto quanto.

Gli spoiler attinenti a questo argomento indicano che Rosina (Sandra Marchena) temerà di tornare ad essere povera e che la perfida signora De La Serna penserà di utilizzare l’ansia della Hidalgo per avere dei vantaggi: grazie ai soldi del suo amante Justo (Iago Garcia), Cayetana si dirà disposta a coprire tutti i debiti accumulati della sua amica e, tra le altre cose, dirà alla stessa Rosina che le restituirà gli appartamenti che le appartenevano (presi come pegno per coprire le “spese”) non appena le ridarà indietro tutto il denaro impiegato.

Rosina, neanche a dirlo, si fiderà ciecamente delle parole della dark lady, ma le cose cambieranno quando il piano di demolizione verrà definitivamente sospeso a causa della morte improvvisa di Aranda: la madre di Leonor (Alba Brunet), certa di aver commesso uno sciocchezza, cercherà di mediare con Cayetana e, in qualche modo, le chiederà se sia possibile ritrattare il loro accordo. L’indisponente moglie di German (Roger Berruezo) ovviamente non vorrà affatto trovare una via d’uscita!

Se da una parte Rosina confesserà tutto quanto a Leonor, dall’altra non saprà come comunicare al marito Maximiliano (Mariano Llorente) l’infausta notizia. L’uomo infatti, a causa dei moti rivoluzionari innescatisi per tutta Acacias, sarà stato ferito dalla guardia civile durante uno scontro a fuoco e, a seguito di quei terribili momenti, avrà momentaneamente perso l’utilizzo dell’orecchio sinistro. La Hidalgo, per non compromettere ulteriormente la salute del suo sposo, penserà bene di stare zitta (nonostante il parere contrario della figlia) ed eviterà che il marito possa gestire, come invece vorrebbe, i “loro” affari.

Ad interrompere le continue menzogne di Rosina penserà dunque Cayetana: l’algida bionda, avvalendosi di Casilda (Marita Zafra), convocherà Maximiliano in casa sua e, fingendo di non sapere che la consorte non gli abbia detto nulla, parlerà apertamente con l’uomo sia di come ha coperto i debiti familiari che avevano accumulato e sia dell’effettivo acquisto legale delle loro proprietà.

L’Hidalgo Senior resterà attonito di fronte a tale scoperta e, costernato per le continue bugie della sua dolce metà, affronterà Rosina e si mostrerà afflitto per la continua sfiducia che la donna (a suo dire) gli riserva costantemente. >>> L’anziano signore perciò non saprà più che tipo di impronta dare al suo manage matrimoniale e, trovando un confidente in Ramon Palacios (Juanma Navas), cercherà di trovare un senso all’ultima “sciagura” commessa dalla donna che ha sposato.

Contemporaneamente a questa vicenda Rosina, conscia di dover trovare una nuova fonte di guadagno, penserà bene di immischiarsi nella vita di Leonor, che proprio in quei giorni godrà di una cospicua popolarità per via del successo del suo spettacolo teatrale (scritto per cercare di salvare il quartiere). L’invadente madre quindi, proprio quando un importante impresario di teatro proporrà a Leonor di scrivere un’opera da realizzare, gestirà gli aspetti contrattuali della proposta lavorativa senza essersi messa d’accordo con la figlia…

Leonor, pur mostrando contentezza per via della grossa somma ottenuta da Rosina, avrà molte riserve sulla collaborazione che sua madre vorrà instaurare con lei: la signora Hidalgo in pratica si improvviserà agente di Leonor e, come prima mossa per dimostrare la sua abilità, riuscirà a far sì che Victor (Miguel Diosdado) organizzi ne La Deliciosa dei veri e propri circoli letterari.

Ma il rapporto lavorativo tra Leonor e Rosina si rivelerà essere un successo… oppure un completo fiasco?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.