Anticipazioni Una Vita: MANUELA dichiara (mentendo) di aver ucciso JUSTO e INOCENCIA!

Manuela Manzano - Una vita
Manuela Manzano - Una vita

Nelle puntate conclusive della prima stagione di Una Vita, la giovane Manuela Manzano (Sheyla Fariña) dovrà riprendersi dalla triste fine della piccola Inocencia; come  abbiamo ampiamente annunciato nei nostri post, la neonata morirà quando suo padre Justo (Iago Garcia), poco prima di togliersi la vita in preda ai sensi di colpa, verrà colto da uno spasmo di mielite che la farà cadere dalla torre di un altissimo campanile.

Gli spoiler segnalano poi che Manuela capirà che Cayetana (Sara Miquel) è coinvolta nel duplice decesso e, piuttosto che presentarsi al funerale della figlioletta, preferirà recarsi ad Acacias 38 per strangolare la propria nemica. Il folle intento della Manzano verrà, per fortuna, bloccato da German (Roger Berruezo) e Leandro (Raoul Cano). La dark lady della telenovela, dati questi presupposti, non si arrenderà facilmente e, disposta a tutto pur di riavere il marito al suo fianco, penserà ad un diabolico piano per separare per sempre i due innamorati quando scoprirà che gli stessi intendono lasciare quanto prima la cittadina.

Cayetana quindi, avvalendosi dell’aiuto dello scagnozzo Gubern (Alfredo Zamora), si procurerà dei falsi testimoni che accusino l’ex sguattera di avere ucciso il marito e la propria consanguinea. Manuela dunque verrà arrestata ma riuscirà ad uscire dal carcere grazie all’intercessione del suo avvocato Felipe (Marc Parejo), anche se non collaborerà affatto per poter sciogliere le accuse che la riguardano.

Sarà così che, proprio mentre Cayetana confesserà al consorte che Justo soffriva da tempo di attacchi di mielite, Manuela fuggirà dal quartiere con l’intento di togliersi la vita. Dopo un giorno di estenuanti ricerche, la guardia civile coglierà la ragazza sul punto di gettarsi da un ponte e, vista la fuga, non potrà fare a meno di rinchiuderla in cella.

La complicatissima faccenda coinvolgerà più personaggi: Leonor (Alba Brunet), stanca degli intrighi messi in atto da Cayetana, crederà che la cattivona abbia agito strategicamente rivelando a German del male di Justo ma, dopo un acceso litigio con lei, deciderà di farsi da parte quando Pablo (Carlos Serrano Clark) le chiederà di non esporsi troppo.

I sospetti di Leonor, ovviamente, saranno fondati: come avrà modo di confessare ad Ursula (Montserrat Alcoverro), Cayetana sarà conscia che l’informazione data al marito su Justo non consentirà facilmente a Manuela di essere scagionata e, contando sulla probabile condanna a morte della sua antagonista, spererà un giorno di poter consolare German. Quest’ultimo invece, deciso a far uscire Manuela di prigione, arriverà invece ad offrire una contro-offerta (in denaro!) ai testimoni comprati dalla moglie.

Sta di fatto che il giudice incaricato del caso non crederà affatto alla colpevolezza dell’imputata nel duplice omicidio e vorrà convincerla a rilasciargli una testimonianza. La nostra eroina però sentirà che ormai la sua vita senza Inocencia è finita ed ammetterà con German di non poter tornare ad essere colei che un tempo sapeva renderlo l’uomo più felice del mondo.

Lo stesso German si mostrerà solidale con Manuela e, comprendendo il suo momento di sconforto, la spronerà a reagire anche per il bene di Pablo e di Guadalupe (Arantxa Aranguren): l’ex dottore le chiederà infatti di fare uno sforzo poiché i suoi parenti, dopo ciò che è successo ad Inocencia, difficilmente potrebbero riprendersi se lei venisse davvero condannata alla pena capitale.

Queste parole faranno ragionare Manuela? Purtroppo no! La ragazza alla fine darà la propria testimonianza ma la stessa riserverà un clamoroso colpo di scena: la Manzano infatti, di fronte al giudice, si prenderà ogni responsabilità sulla morte dei due familiari e, stanca di combattere, dirà mentendo di essere del tutto colpevole dei crimini che le vengono imputati. Che cosa succederà? Con questa dichiarazione, Manuela avrà “firmato” consapevolmente la propria condanna?

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.