Anticipazioni UOMINI E DONNE: anticipazioni TRONO OVER 19 gennaio

UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

Continuano le registrazioni del trono over di Uomini e Donne: Tina Cipollari, sottolineando quanto successo la settimana scorsa con Michele e Gemma, ha deciso di entrare in studio con una coroncina che aveva la scritta “Vuoi fare l’amore con me?”. Maria De Filippi, seppur divertita, ha preso le distanze dal gesto dell’opinionista e successivamente ha visionato dei nuovi regali che la bionda vamp voleva dare alla sua dama/antagonista.

La discussione è poi ritornata dalla Galgani la quale, nel post puntata, si è rammaricata poiché Giorgio Manetti, commentando la loro storia passata, non le ha fatto capire se dovesse raddrizzare il tiro oppure no sulle sue esternazioni. Gianni Sperti, ad ogni modo, ha tenuto a dire la sua ed ha asserito che Gemma continua ad essere innamorata di Giorgio nonostante le sue continue negazioni. Una signora del pubblico, evidentemente fan dell’anziana, si è poi scagliata contro Tina accusando quest’ultima di rivolgersi con dei toni poco pacati verso Gemma soltanto perché gelosa del bel Manetti.

L’ex partecipante di Selfie ha conosciuto meglio in settimana anche Michele ed ha cambiato completamente idea su di lui: la corteggiatrice, alle continue domande di Maria, ha ammesso di aver giudicato male il corteggiatore il quale, almeno ai suoi occhi, appariva troppo rigido e austero. Cristina, la nuova rivale della Galgani, ha ammesso che era già a conoscenza dell’uscita del suo interesse amoroso ma, ancora una volta, ha ribadito quanto Michele sia una persona diversa al di là del programma. La Cipollari ha poi dato il suo responso sostenendo che l’uomo è interessato soltanto a farsi vedere e che dunque sta prendendo in giro entrambe le “donzelle”. Ciò non ha impedito al protagonista del trono di esprimere il desiderio di continuare a vedere ambedue le “conoscenti” ma Cristina, criticando ancora Gemma, ha sottolineato che le azioni di quest’ultima sono finalizzate a suscitare una reazione di Giorgio.

Subito dopo si è discusso su un saluto che Anna avrebbe negato a Manetti; Gianni, disquisendo su questa situazione, ha detto che molto probabilmente la donna è gelosa in qualche maniera del “Gabbiano”; lei si è difesa ed ha esternato come scusante il fatto che il cavaliere, con alcune sue affermazioni, non fa altro che continuare ad alimentare delle (vane) speranze in Gemma; nella diatriba è intervenuto anche Nino.

Sossio in settimana ha deciso di non vedere né Carmen e né Sabrina; se da una parte Tina ha sostenuto che questa mossa ha portato alla luce il completo disinteresse dell’ex calciatore, dall’altro proprio quest’ultimo ha preso una decisione concreta sui suoi sentimenti ed ha scelto di tenere soltanto Sabrina. Gianni ha apprezzato questo risvolto complimentandosi con Sossio per aver comunicato in faccia a Carmen ciò che aveva deciso.

Si è in seguito accesa una discussione tra Alessandro e Simona: la donna, dopo un inizio piuttosto importante con lui, ha scelto di troncare sia per il suo atteggiamento geloso verso Sossio e sia per il continuo vantarsi di essere desiderato da molte donne; Silvia ha poi raccontato un retroscena piuttosto scottante sullo stesso Alessandro, asserendo che in realtà si è presentato a Uomini e Donne con il solo scopo di far ingelosire l’ex moglie. L’accusato ha rispedito le accuse al mittente ma Simona, riscontrando veridicità nel discorso di Silvia, ha informato tutti quanti del fatto che il cavaliere le aveva proposto di aprire una pagina con l’intento di poter fare delle serate insieme a lei. Lo scambio di battute ha coinvolto anche Giorgio e Gemma: lui si è sentito chiamato in causa nel momento in cui la ex si è detta onorata di non fare delle ospitate (sottintendendo un riferimento malevolo a chi, come Manetti, le faceva).

Questo ha dato modo a tutti gli opinionisti di sferrare un altro attacco alla Galgani: Alfonso, ricordando che neanche un mese fa si è presentata nella trasmissione di Simona Ventura per rifarsi i denti, ha fatto menzione di una serata della dama l’8 gennaio (evento che poi è stato confermato persino da Tina). La raffinata Tinì ha espresso il suo pensiero, invitando Gemma a smettere di essere così rancorosa verso il suo vecchio amore.

Quattro donne si erano dimostrate interessate a Marco ma lui aveva scelto di tenere soltanto Maria; tra di loro le cose sono andate bene ma, nonostante una notte passata insieme, i due si sono limitati a scambiarsi dei baci. L’ex di Gemma ha poi raccontato di aver apprezzato l’eleganza con cui la stessa Maria è salita sul suo camion (comportandosi come se fosse in una limousine). Marco però ha palesato la sua difficoltà a fidarsi delle donne e, parlando della distanza geografica della nuova signora, ha ammesso che avrebbe preferito una persona più vicina alla città dove risiede.

Giorgio ha baciato Elisabetta ma lei, trovando frettoloso il suo modo di approcciarsi e le poche telefonate che le ha rivolto, ha deciso di non proseguire con la conoscenza. La stessa sorte è toccata ad Emilio, scaricato da Annamaria per il suo essere poco affettuoso.

Infine Giuseppe, dopo 40 anni di matrimonio, si è presentato come un uomo in cerca di una nuova compagna con cui passare il resto della sua vita. La sua preferenza, neanche a dirlo, è caduta su Gemma (la quale ha approfittato della situazione per lamentarsi delle continue critiche che riceve dagli opinionisti e dai compagni di avventura).