Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA e il mistero del nuovo testamento…

Testamento Donna Francisca - Il segreto
Testamento Donna Francisca - Il segreto

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, vi abbiamo già ampiamente parlato delle indagini che Francisca Montenegro (Maria Bouzas) porterà avanti per cercare di scoprire quali siano le intenzioni della nipote Aurora Castro (Ariadna Gaya) riguardo al piccolo Beltran; la dark lady infatti, dopo aver assunto un detective privato, non capirà per quale ragione l’aspirante dottoressa abbia lasciato la Francia col neonato e le sue perplessità aumenteranno nel momento in cui la giovane parente, seminando il suo “scagnozzo”, farà in modo che non scopra quale sia la sua destinazione.

Se quindi da una parte i telespettatori apprenderanno da Emilia (Sandra Cervera) che Aurora è diretta a Cuba per portare Beltran da Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll), dall’altra la Montenegro continuerà ad ignorare (per fortuna!) questo particolare e, pur proseguendo con le investigazioni, concentrerà inaspettatamente le sue attenzioni sulla stesura di un nuovo testamento.

L’iniziativa improvvisa di Francisca scuoterà persino l’animo di Mauricio (Mario Zorrilla): il capomastro non capirà che cosa stia spingendo la sua signora a comportarsi in tale maniera ma, suo malgrado, si troverà ad essere convocato da lei come testimone – assieme a Don Berengario (Miguel Uribe) – per rendere legali le sue ultime volontà al cospetto dell’avvocato.

La trama, com’è ovvio, coinvolgerà anche altri personaggi: Don Anselmo (Mario Martin) in primis cercherà di avere delle informazioni sul contenuto del nuovo testamento dallo stesso Berengario che però, adducendo come scusa il fatto che non sapeva quali fossero le precedenti disposizioni di Francisca, si limiterà a dirgli che la borghese ha predisposto anche delle piccole donazioni alla Chiesa.

Fe (Marta Tomasa Worner) invece, ritenendo che la sua “padrona” non ha abbastanza eredi diretti, comincerà a fantasticare sulla possibilità di poter entrare in possesso di un piccolo gruzzolo appartenente alla  Montenegro (che le consentirebbe, magari, di aprire una piccola locanda nei pressi della stazione di Puente Viejo).

Ci sarò però da tenere d’occhio anche Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): l’ex amante della cattivissima possidente si metterà subito sull’avviso non appena scoprirà dell’esistenza di un altro testamento e, ragionando meglio sullo stesso, escluderà fortemente che Soledad (Alejandra Onieva) sia stata inclusa come ereditiera (nonostante sia l’unica figlia in vita della terribile matriarca). L’ex locandiere esprimerà quindi a don Anselmo tutti i suoi dubbi e non crederà all’ipotesi che la sua vecchia fiamma sia stata costretta a procedere ad un’altra stesura a causa dell’improvvisa morte di Bosco (Francisco Ortiz).

Raimundo, durante il suo colloquio con il curato, riterrà infatti che, se le intenzioni di Francisca fossero state buone, lei non avrebbe di certo aspettato circa quattro mesi dalla scomparsa del figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) per modificare il suo futuro lascito. L’anziano dunque, forte di questi ragionamenti, vorrà vederci chiaro su tutta la questione.

Siamo però proprio certi della possibilità che i sospetti di Raimundo siano reali? E, in quel caso, quale colpo di scena potrebbe stare preparando la dispotica Francisca?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.