Il Segreto anticipazioni: MARCELA e MATIAS disperati, CAMELIA è scomparsa

MARCELA e MATIAS / Il segreto
MARCELA e MATIAS / Il segreto

Il generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva), nei mesi autunnali de Il Segreto, spaventerà tutti gli abitanti di Puente Viejo: se ci avete letto precedentemente, sapete già che il funzionario dell’Esercito intenderà vendicarsi di Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), colpevole di aver posto fine alla vita del figlio Tomas (Miguel Angel Diaz), l’assassino della povera Mariana (Carlota Barò).

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre infatti che Nicolas, dopo essersi costituito parte civile nel processo allestito per stabilire se Dos Caras (il soprannome del killer) poteva tornare in libertà, non riuscirà a mantenere il giusto sangue freddo e sparerà dei colpi di pistola contro il “nemico” quando quest’ultimo, pur di fargli del male, gli svelerà che Mariana era in attesa di un secondo figlio.

A quel punto il Generale, inviperito per la morte del figlio, organizzerà una vera e propria imboscata contro Nicolas e incaricherà alcuni soldati di ucciderlo – inscenando una sua fuga – durante il trasferimento nel carcere di Madrid.

Alfonso (Fernando Coronado) e Matias (Ivan Montes), messi in allerta dallo sceriffo Meliton Melquiades (Roberto Saiz), bloccheranno per fortuna il piano di Perez De Ayala con alcuni compaesani e, grazie all’aiuto di Fe (Marta Tomasa Worner) e Raimundo (Ramon Ibarra), faranno fuggire l’Ortuño dalla Spagna insieme alla piccola Juanita (Chloe Lazaro).

Sarà allora che inizierà un vero e proprio inferno per i residenti a Puente Viejo: sicuro che numerosi abitanti del paese sanno dove Nicolas si è nascosto, il losco Generale Perez De Ayala si presenterà nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso e, nonostante le sue accentuate buone maniere, sferrerà una serie di “agguati” per costringere i complici del fuggitivo a vuotare il sacco.

Visto che non crederà minimamente all’ipotesi che Juanita sia stata affidata ai suoi parenti paterni, il nuovo cattivo cercherà di sabotare tutti i punti cardine della cittadina e corromperà un falso testimone affinché affermi di aver visto dozzine di topi aggirarsi all’interno dell’emporio dei Mirañar.

Hipolito e famiglia, a causa di ciò, dovranno interrompere ogni tipo di attività poiché le autorità sanitarie, oltre a bruciare tutta la merce contenuta all’interno dell’emporio, disporranno la chiusura immediata del locale. Dolores (Maribel Ripoll) dunque, non appena tornerà dal suo viaggio di nozze con Tiburcio (Cesar Capillar), cadrà nello sconforto più totale…

Le rappresaglie dell’arcigno Simon non saranno però finite qui: dopo aver spaventato Marcela (Paula Ballesteros) facendole presente che una bimba indifesa come Camelia non deve essere lasciata da sola nemmeno per un minuto, l’astuto Perez De Ayala approfitterà di un momento di distrazione alla locanda per prelevare la neonata e far credere sia alla madre e al padre Matias che la bambina sia stata rapita!!!

I giovani coniugi Castañeda, ovviamente, sospetteranno subito del coinvolgimento del militare nella strana sparizione ma, visto che l’uomo restituirà loro la consanguinea in tempi brevi, non avranno abbastanza appigli per denunciarlo (sosterrà infatti di essersi limitato a passeggiare con la piccolina).

Da un lato Alfonso andrà su tutte le furie e verrà bloccato da Severo (Chico Garcia) e Raimundo prima di commettere una stupidaggine contro il Generale, dall’altro Adela (Ruth Llopis) sentirà che è arrivata l’ora di affrontare lo “straniero” ma resterà attonita quando capirà che il suo interlocutore è informato persino sulla situazione di Ulpiano (Javier Villalba) all’accademia Navale.

L’interesse di Perez De Ayala, apparentemente benevolo e cordiale verso il ragazzino, nasconderà delle cattive intenzioni: vi anticipiamo che Ulpiano si metterà telefonicamente in contatto con Adela e le racconterà di stare rischiando l’espulsione dall’accademia per un’imprudenza che non ha commesso.

Non sarà dunque difficile unire i tasselli mancanti per comprendere che, anche in questo caso, la colpa sarà del padre di Dos Caras…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.