Il Segreto anticipazioni: JULIETA punta una pistola contro FERNANDO

JULIETA e FERNANDO / Il segreto
JULIETA e FERNANDO / Il segreto

Con le puntate de Il Segreto in onda su Canale 5 a dicembre, i telespettatori italiani della telenovela assisteranno alla momentanea uscita di scena di Saul Ortega (Ruben Bernal): come abbiamo avuto occasione di anticipare ai nostri lettori, tutto avrà inizio quando Prudencio (Josè Milan), obbligato da Fernando Mesia (Carlos Serrano), aiuterà il fratello ad evadere dal carcere, luogo dove sarà rinchiuso dopo essersi preso ogni responsabilità sul decesso di don Ignacio Valquero (Juan Carlos Vellido)…

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Prudencio organizzerà una vera e propria trappola per assassinare il fratello: nel giorno previsto per la fuga, il minore degli Ortega raggiungerà nei pressi di un lago il consanguineo – evaso grazie al coinvolgimento di una guardia corrotta – e, senza pensarci due volte, gli sparerà contro dei colpi di pistola.

Il Segreto anticipazioni: SAUL MUORE? PRUDENCIO gli spara e…

Certo di essere riuscito ad uccidere il parente, il ragazzo farà poi credere a Julieta Uriarte (Claudia Galan) che Saul sia stato ammazzato da un malvivente che viaggiava insieme a lui nel camion che avrebbe dovuto condurli in un altro carcere (in realtà anche il sopracitato delinquente sarà stato a sua volta freddato da Prudencio, al fine di non avere nessun testimone del delitto che ha compiuto).

Occhio quindi a tutto ciò che succederà in seguito: disperata per la “presunta” morte del suo amato (non verrà ritrovato il cadavere ma solo una sua camicia), Julieta fingerà di essersi rappacificata con il marito Prudencio e, proprio per questo, si trasferirà alla villa per cercare di capire se Fernando abbia ucciso Saul per ordine della “scomparsa” Francisca (Maria Bouzas).

Il Segreto anticipazioni: JULIETA si trasferisce di nuovo alla villa ma…

La nostra protagonista, decisa ad andare fino in fondo con le sue indagini, arriverà addirittura a consumare il suo matrimonio con il più giovane degli Ortega e, agendo in tale maniera, apprenderà che l’uomo ha estorto dei soldi alla Montenegro fin dal primo giorno in cui ha avuto accesso ai suoi conti.

Il segreto, svolta clamorosa: JULIETA si concede a PRUDENCIO [anticipazioni]

Le scoperte della Uriarte non si fermeranno qui: convinta che il coniuge non si stia impegnando abbastanza per scoprire cosa è davvero successo a Saul, Julieta avvierà un gioco di seduzione con Fernando e, visto che quest’ultimo non cadrà nella sua trappola, si troverà costretta a confessargli di essere ritornata alla villa per comprendere se sia lui l’assassino che tanto cerca. Il Mesia, ovviamente, respingerà le accuse e, in cambio di una notte di passione, darà a Julieta un indizio utile a riunire i tasselli del puzzle.

Il Segreto anticipazioni: JULIETA fa l’amore con FERNANDO ma poi…

Eh sì: non appena la donna si concederà a lui, Fernando farà sì che Prudencio si allontani dalle proprietà della Montenegro per qualche ora e consiglierà a Julieta di rovistare all’interno di un bauletto custodito gelosamente dal marito.

La nostra eroina, neanche a dirlo, seguirà alla lettera le istruzioni del Mesia e si ritroverà tra le mani la pistola dell’Ortega, la stessa che – stando ai suoi racconti – gli sarebbe stata rubata dal ladro prima che uccidesse Saul.

La Uriarte, da quell’istante in poi, sarà sempre più incerta su quale sia la strada giusta da percorrere e, in preda alla confusione più totale, penserà addirittura che Fernando stia cercando di incastrare Prudencio.

In ogni caso, un successivo dialogo rimetterà in discussione l’intera faccenda: dopo essersi fatta coraggio, Julieta farà in modo di restare da sola con Fernando nell’ufficio della villa e, per spingerlo a parlare, gli punterà contro la pistola che ha ritrovato. Il Mesia comunque riuscirà a mantenere il sangue freddo e, con un chiaro ragionamento, convincerà la Uriarte della colpevolezza del marito: nell’arma da fuoco mancheranno infatti tre pallottole, due utilizzate per uccidere Saul – come dimostrato dai buchi ritrovati sulla sua camicia insanguinata – e una per sbarazzarsi presumibilmente dell’altro malvivente (diventato, suo malgrado, un testimone scomodo).

Sarà allora che Julieta, al termine di un lungo ragionamento, dedurrà che Prudencio ha manipolato gli eventi, per riuscire a sposarla, fin dai tempi in cui Saul fu arrestato con l’accusa di aver posto fine alla vita di un suo professore universitario…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.