Il Segreto anticipazioni: EUSTAQUIO fa una proposta a SEVERO, quale sarà?

Eustaquio Molero / Il segreto
Eustaquio Molero / Il segreto

Eustaquio Molero (Carlos Manuel Diaz) diventerà un problema sempre più importante per Severo Santacruz (Chico Garcia) nelle prossime puntate italiane de Il Segreto: quest’ultimo entrerà infatti in contrasto con l’anziano uomo sui territori di Las Lagunas.

Eh sì: se ci avete letto in precedenza, sapete già che Severo acquisterà quei territori quando perderà ogni sua azienda e vorrà avviare negli stessi una risaia per sostenere economicamente la famiglia che ha formato con la moglie Irene Campuzano (Rebeca Sala) e il piccolo Carmelito.

Col passare degli episodi, il Santacruz si renderà però conto del fatto che ogni abitante de Las Lagunas sta morendo a causa di una strana malattia e non impiegherà molto tempo a capire che tutto ciò deriva dai prodotti artificiali che Molero ha utilizzato per i lavori in una miniera di sua proprietà, limitrofa a quella zona.

Come proseguirà, quindi, la storyline?

Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Severo, grazie all’aiuto di Julieta Uriarte (Claudia Galan), convincerà gli abitanti dei territori a testimoniare contro Eustaquio per far sì che nessun altro possa morire per colpa dei soprusi di un imprenditore senza scrupoli.

Il giudice dunque, in attesa del processo, chiuderà cautelativamente la miniera, cosa che però farà andare Molero letteralmente in bestia…

Occhio perciò alle successive mosse di Eustaquio, il quale si presenterà inaspettatamente a Puente Viejo per fare un’allettante proposta a Severo: in pratica, Molero dirà di essere disposto ad acquistare tutte le terre di Las Lagunas in cambio del ritiro della denuncia nei suoi riguardi, offrendo al Santacruz tantissimo denaro (corrispondente a circa venti volte il valore delle stesse).

Il marito di Irene, ovviamente, non saprà come reagire di fronte a tale proposta, ma saprà in cuor suo che, qualora accettasse, finirebbero immediatamente tutti i suoi problemi economici. L’uomo, in ogni caso, non se la sentirà di deludere i residenti della zona che gli appartiene e ipotizzerà che ognuna di quelle persone potrebbe giudicare la vendita come un tradimento.

Severo, insomma, non saprà cosa rispondere e si prenderà del tempo per ragionare meglio sul da farsi. Ad avere dei timori sarà anche Julieta che, dopo le trattative andate a buon fine con gli “ammalati”, dirà a Saul (Ruben Bernal) che la compravendita, se conclusa, potrebbe sfociare in altri tipi di problematiche.

Quale sarà la decisione di Severo?

Vi anticipiamo che il Santacruz, terminate le sue riflessioni, deciderà di mantenere in piedi il procedimento  legale avviato contro Eustaquio Molero ma, in una successiva riunione alla quale parteciperanno Saul, Julieta, Adela (Ruth Llopis) e Carmelo (Raul Pena), spiegherà anche che il suo rifiuto innescherà con tutta probabilità una guerra feroce contro il suo nuovo “nemico”.

La previsione di Severo, ovviamente, non sarà molto lontana dalla realtà e genererà una serie di situazioni al cardiopalma…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.