Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Rosalie va a vivere da Michael, sarà (di nuovo) amore?

Michael e Rosalie, Tempesta d'amore © ARD Ann Paur
Michael e Rosalie, Tempesta d'amore © ARD/Ann Paur

A Tempesta d’amore tutto è possibile, a partire dai ritorni di personaggi storici. Eppure la notizia del rientro in scena di Rosalie Engel (Natalie Alison) come parte integrante del cast fisso ha spiazzato tutti. il motivo?

Sono passati ben cinque anni dall’ultima volta che questo personaggio è comparso al Fürstenhof. Non per questo, però, la donna è stata dimenticata, specialmente da Michael Niederbühl (Erich Altenkopf). Ecco infatti cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe presto in onda in Germania!

Tempesta d’amore, anticipazioni: la storia di Rosalie Engel

Andre, Michael e Rosalie, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Andre, Michael e Rosalie celebrano i 15 anni di Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Ma chi è dunque Rosalie Engel? Per i fan di lunga data di Tempesta d’amore non servono certo presentazioni, ma per chi si fosse appassionato alle avventure dell’hotel Fürstenhof solo recentemente potrebbe essere utile un piccolo riassunto…

Entrata in scena ben dodici anni fa (nella quarta stagione) come sorellastra della protagonista Emma (Ivanka Brekalo) e sua principale antagonista, Rosalie ha subito con il passare del tempo una trasformazione profonda che l’ha portata a ben cinque ritorni in scena, più o meno lunghi.

La stagione successiva – la numero cinque – la Engel sposò l’allora protagonista maschile Lukas (Wolfgang Cerny) finendo così nel mirino della madre di quest’ultimo – Cosima (Gabrielle Scharnitzky) – che tentò di ucciderla per mettere le mani sulle quote del Fürstenhof in suo possesso.

Rosalie e Michael innamorati, Tempesta d'amore © ARD Elke Werner
Rosalie e Michael innamorati, Tempesta d’amore © ARD/Elke Werner

Rosalie sopravvisse ma finì in coma e dovette affrontare un periodo di riabilitazione con l’aiuto di Michael: tra i due sbocciò così l’amore tanto che presto decisero di sposarsi. Poco prima delle nozze, però, la donna iniziò una relazione clandestina con Jacob (Andreas Thiele) – il fratello di Eva (Uta Kargel) – segnando così la fine del proprio fidanzamento con il medico.

In seguito la Engel ebbe altre storie, ma non dimenticò mai Michael, tanto che nella nona stagione tentò di riconquistarlo, scontrandosi con l’allora fidanzata del medico: Coco Conradi (Mirjam Heimann). L’ultima apparizione di questo eccentrico personaggio risale a ben cinque anni fa e da allora di lei non si erano avute più notizie. Almeno fino ad ora!

Nel corso della puntata 3429 (in onda in Germania il prossimo 14 agosto) Rosalie tornerà infatti improvvisamente al Fürstenhof!

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate tedesche: Natascha lascia Michael

Michael riceve una notizia scioccante, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Michael riceve una notizia scioccante, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

La ricomparsa improvvisa di Rosalie a Bichlherim arriverà in un momento estremamente drammatico della vita di Michael. Dopo aver a lungo lottato contro la sua dipendenza dai farmaci e aver rischiato di vedere il proprio matrimonio naufragare, il medico era infatti riuscito a riconquistare la moglie… salvo poi venire lasciato di punto in bianco poche settimane dopo!

Come vi abbiamo anticipato, infatti, Natascha (Melanie Wiegmann) partirà per Amburgo con l’idea di andare a prendersi cura dei propri genitori per qualche tempo, salvo poi non tornare più (almeno per ora) e congedarsi dal marito con una mail in cui gli spiega di essersi innamorato di un altro uomo!

E sarà proprio pochi giorni dopo da questo tragico avvenimento che Rosalie si presenterà improvvisamente a Bichlheim

Spoiler Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: Rosalie mette Michael contro André

Andre e Rosalie, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Andre e Rosalie, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

La prima persona con cui Rosalie avrà a che fare sarà il suo vecchio amico André (Joachim Lätsch), che la accoglierà sorpreso e felice. Meno entusiasta sarà invece Michael, che, come ricordato poco fa, non ha esattamente dei bei ricordi della sua ex.

Ad ogni modo, almeno in apparenza la donna sembrerà essere diventata una persona migliore, tanto che spiegherà di essere giunta al Fürstenhof per tenere seminari come “mental coach”. La Engel sarà dunque davvero cambiata? Non proprio…

Ben presto, infatti, André scoprirà che, per ottenere il capitale iniziale per il proprio progetto, la sua bella amica ha raggirato tre diversi uomini anziani e single che però non sanno ovviamente nulla l’uno dell’altro!

Andre e Michael scoprono che Rosalie ha sgomberato l'appartamento, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Andre e Michael scoprono che Rosalie ha sgomberato l’appartamento, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

E non è finita qui! Decisa a dimostrare le proprie capacità di mental coach, Rosalie penserà bene di rivoluzionare casa di Michael e André, svuotando completamente il salotto da ogni mobile.

Furioso, Andrè le intimerà di rimettere tutto a posto se non vuole che i suoi generosi finanziatori scoprano il suo inganno. A sorpresa, però, sarà a quel punto Michael a non volere più il suo vecchio arredamento…

Ebbene, quando il medico scoprirà il ricatto dell’amico ai danni della Engel si infurierà: non solo prenderà le difese di quest’ultima, ma obbligherà André a ritirare il suo ultimatum e a rinunciare ad i mobili. Il segreto della Engel, però, verrà alla luce anche senza che l’intervento dello chef…

Anticipazioni Tempesta d’amore, puntate tedesche: Rosalie si stabilisce da Michael e André

Hildegard e Rosalie, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Hildegard e Rosalie, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Poco dopo la promessa di Andrè di non interferire più, infatti, i tre anziani “sponsor” di Rosalie si presenteranno al Fürstenhof… e a quel punto il castello di carte della donna crollerà!

Disperata, la Engel non saprà più dove andare e verrà ospitata da Michael ed André per una notte… o almeno così crederanno loro! Nonostante il parere contrario dello chef, la donna riuscirà infatti a convincere l’ex fidanzato a permetterle di stabilirsi in una stanza libera dell’appartamento.

Tempesta d’amore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Rosalie e Michael, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Rosalie e Michael, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Inizierà così una difficile convivenza tra Rosalie, Michael e Andrè che vedrà la vita dei due uomini completamente stravolta. E a questo punto un ritorno di fiamma tra la donna ed il medico sembra tutt’altro che improbabile…

Rosalie prenderà dunque il posto di Natascha al fianco di Michael? Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

(Puntate 3429-44, in onda in Germania dal 14 agosto al 7 settembre 2020)

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Tempesta d’amore, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni tedesche ed italiane di Tempesta d’amore SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.