Anticipazioni Una Vita: URSULA scopre il piano di MANUELA e GERMAN

URSULA di Una vita
URSULA di Una vita

Per quanto riguarda le anticipazioni di Una Vita, siamo quasi arrivati al gran finale della prima stagione della telenovela: come abbiamo già ampiamente annunciato nei nostri precedenti post, Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) si accorderanno per mettere su un piano per incastrare Cayetana (Sara Miquel). Gli spoiler segnalano infatti che i due innamorati, per inchiodare la dark lady alle sue responsabilità sia per la morte di Carlota (Andrea Lopez) e sia per quella di Inocencia, decideranno di inscenare il loro omicidio.

Il nostro protagonista, facendo leva sulle emicranie croniche della moglie, contatterà un suo amico medico e si farà prescrivere un veleno piuttosto pericoloso.

Il De La Serna, in accordo con la sua amata, comunicherà dunque a tutti i suoi vicini che lui e Manuela lasceranno presto il quartiere di Acacias per rifarsi una vita altrove; la coppia annuncerà soltanto a Pablo (Carlos Serrano-Clark) le loro reali intenzioni: in pratica il fratello di Manuela apprenderà che i due amanti assumeranno una dose di veleno che li condurrà ad uno status di morte apparente (in maniera tale che alcuni testimoni possano dire di averli visti deceduti); la Manzano perciò, contando sul fatto che la dark lady verrà poi incastrata con delle prove costruite ad arte, si metterà in contatto con alcuni becchini che scaveranno delle fosse nelle quali dovranno far passare come sepolti i loro corpi.

Manuela e German in questo modo, pur avendo preventivato che Cayetana paghi finalmente per tutte le sue malefatte, potranno lasciare indisturbati la città per recarsi a Cuba. Qualcosa però, com’è abbiamo già avuto modo di anticipare, andrà storto.

Vi anticipiamo che Pablo, temendo che l’assunzione del veleno possa esporre i suoi cari al rischio di morire realmente (nonostante l’esistenza di un antidoto), sarà sempre più in preda all’angoscia e Leonor (Alba Brunet) noterà immediatamente lo stato d’animo del consorte.

Tutto ciò genererà un clamoroso colpo di scena: Pablo, ad un certo punto, non riuscirà a tacere il segreto con la moglie e, nelle scale di Acacias 38, le confesserà nei minimi dettagli il piano ordito da Manuela e German.

Attenzione a questo passaggio della trama: proprio in quegli istanti Ursula (Montserrat Alcoverro) si troverà da quelle parti e, nascondendosi dietro una porta, ascolterà parte del dialogo tra i coniugi. La perfida istitutrice, ovviamente, riferirà repentinamente tutto quanto a Cayetana e le due cattivone, vista questa agghiacciante verità, decideranno di muoversi contro il tempo per impedire che De La Serna e la Manzano possano farla franca.

Le due donne, sempre spinte dal desiderio dell’algida bionda di ricongiungersi a qualsiasi costo con German, saranno mosse prevedibilmente dall’intenzione di liberarsi per sempre della povera Manuela; la situazione sfuggirà però di mano anche ad Ursula e Cayetana e l’epilogo della coppia regina della soap – sulla falsariga di “Romeo e Giulietta” – sarà sempre più vicino…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.