Anticipazioni Una Vita: CASILDA conosce l’ex soldato MARTIN…

Casilda e Martin - Una vita
Casilda e Martin - Una vita

La seconda stagione della telenovela Una Vita sarà caratterizzata da una serie di nuovi ingressi; uno di essi interagirà con l’impacciata domestica Casilda Escolano (Marita Zafra) che, come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri precedenti post, intreccerà la sua strada con quella dell’ex soldato Martin (Javi Chou).

Come avverrà il sopracitato incontro? Le anticipazioni segnalano che il primo ad imbattersi nella new entry sarà Tano Alvarez Hermoso (Oscar Ortuño): il figlio di Celia (Ines Aldea) e Felipe (Marc Parejo) resterà infatti colpito dalla dimestichezza con la quale Martin fa degli origami utilizzando l’arte della papiroflexia e, proprio per tale ragione, chiederà allo sconosciuto – in cambio di alcune lezioni di magia – di insegnargli tutti i trucchi utili per riuscire nell’impresa di comporne anche lui.

L’uomo, con un atteggiamento piuttosto cordiale, sancirà il compromesso col piccolo Tano e, così facendo, attirerà l’attenzione di una particolare passante: proprio la nostra Casilda!

La domestica degli Hidalgo resterà esterrefatta nel constatare la bravura di Martin e, dispiaciuta per il fatto che è costretto a vivere in strada per colpa della guerra persa nelle Filippine, si fermerà a dialogare con lui; dato che l’ex soldato le regalerà un origami a forma di cuore, penserà di ricompensarlo fornendogli un mezzo tozzo di pane con cui sfamarsi.

Casilda, a dire il vero, sarà l’unica a mostrare un po’ di compassione per lo sfollato: gli abbienti del quartiere di Acacias, fatta eccezione per qualche persona, tratteranno i numerosi soldati giunti in “casa loro” al pari dei mendicanti e faranno fatica ad avvicinarli sia per offrire un elemosina e sia per dialogare.

La Escolano però, pur senza una motivazione apparente, sentirà il bisogno di vedere nuovamente Martin e resterà incantata nel momento in cui quest’ultimo, riguardo alla sua esperienza nel campo bellico, non parlerà del popolo filippino come dei “nemici da abbattere ad ogni costo” solitamente descritti dalla classe dirigente.

Rosina (Sandra Marchena), neanche a dirlo, non sarà dello stesso parere di Casilda e, in più di una circostanza, evidenzierà il suo disappunto (derivante dall’idea che i soldati congedati passano troppo tempo in strada in condizioni igieniche “disperate”).

I fan delle vicende ambientate nella palazzina di Acacias 38 devono comunque fare particolare attenzione all’ingresso di Martin: la presenza del ragazzo nella narrazione, col passare delle puntate, diventerà sempre più importante e porterà con sé un segreto che esporrà tutti gli abitanti del quartiere ad un grave pericolo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI