Anticipazioni Il Segreto: SEVERO e FRANCISCA, nuova alleanza?

Severo Santacruz e Francisca Montenegro
Severo Santacruz e Francisca Montenegro

L’ingresso dell’intendente Cristobal Garrigues (Carlos de Austria) darà una vera e propria svolta alle prossime puntate della telenovela Il Segreto: come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, il funzionario di Governo verrà incaricato di riportare l’ordine a Puente Viejo a seguito dei vari attentati anarchici che hanno colpito la cittadina e, come primo passo, arresterà tutti gli uomini poveri residenti lì – facendo persino loro credere che verranno presto fucilati – come dimostrazione della sua supremazia.

Le anticipazioni segnalano poi che Cristobal, dopo aver destituito Hipolito Mirañar (Selu Nieto) dal ruolo di sindaco, esigerà che Onesimo (Jose Gabriel Campos) gli consegni tutti i documenti comunali per capire se ci sono stati degli imbrogli nella gestione precedente della cittadina. La new entry però, nel giro di poche puntate, riuscirà ad attirare i sospetti di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): quest’ultimo, osservando a fondo gli atteggiamenti enigmatici dell’intendente, noterà che ogni discorso di Garrigues ha in realtà a che vedere con Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e penserà di mettere proprio la sua ex sull’avviso.

La dark lady, già turbata dal fatto che il nuovo “pezzo grosso” non le abbia ancora fatto visita, ordinerà a Mauricio (Mario Zorrilla) di far luce sull’identità di Cristobal ma in seguito, quando l’uomo non si sarà ancora degnato di presentarsi, scenderà lei stessa in paese pur di incrociarlo; questo tentativo si rivelerà ancora una volta vano, dato che la terribile Montenegro non riuscirà nel suo scopo…

Occhio quindi alle prossime mosse della cattivona di Puente Viejo che, pur di difendersi dai probabili attacchi dell’uomo di Stato, penserà di trasformare la sua alleanza (già stretta) con Severo Santacruz (Chico Garcia): Francisca infatti, per tentare di mettere fuori gioco entrambi i suoi nemici, comunicherà al proprietario della Miel Amarga che Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) era a conoscenza del fatto che gli anarchici volevano fare un attentato nella sua abitazione e, puntando sull’odio del possidente, cercherà di convincerlo ad uccidere il marito di Camila (Yara Puebla).

Severo però ritornerà sui suoi passi non appena Sol (Adriana Torrebejano), facendogli presente che qualora commettesse un omicidio non conoscerebbe nemmeno il suo primo nipotino, lo inviterà a confidare nella giustizia e a denunciare formalmente Hernando alla guardia civile per ciò che – stando alle parole della Montenegro – ha fatto. Lo sposo di Candela (Aida De La Cruz) dunque, partendo da queste premesse, si recherà nella villa di Francisca e le dirà di aver rinunciato a farsi giustizia da sé per il crimine commesso da Dos Casas.

La Montenegro a quel punto, pur di tenere sotto scacco l’odiatissimo Santacruz, devierà il discorso sull’ultimo arrivato Cristobal Garrigues e domanderà apertamente al latifondista di far fronte comune con lei nel caso lo sconosciuto dovesse iniziare a rappresentare un pericolo.

Severo sancirà quello strano “patto” con uno stretta di mano ma, successivamente, cambierà atteggiamento e si mostrerà sempre più freddo e scostante nei riguardi della sua “alleata”.

Resta quindi da chiedersi che direzione prenderà questa storyline…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.