Anticipazioni Il Segreto: ALFONSO viene scarcerato

ALFONSO ed EMILIA, Il segreto
ALFONSO ed EMILIA, Il segreto

Sta per iniziare un terribile periodo per Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) nelle prossime puntate de Il Segreto: l’uomo, come abbiamo segnalato in precedenza in diversi nostri post, verrà arrestato senza una vera propria accusa poiché Cristobal Garrigues (Carlos De Austria), ossessionato dall’idea di avere Emilia Ulloa (Sandra Cervera) tutta per sé, smuoverà le sue conoscenze nell’esercito per allontanarlo forzatamente da Puente Viejo.

Le anticipazioni fanno presente che la figlia di Raimundo (Ramon Ibarra) sospetterà immediatamente del coinvolgimento dell’ex Intendente nella questione e, seguendo alla lettera i consigli della sempre più sottomessa Francisca Montenegro (Maria Bouzas), cercherà di assecondare i desideri dello stesso Garrigues pur di avere dei colloqui in carcere con Alfonso. Quest’ultimo, fin dai primi giorni di reclusione, non se la passerà affatto bene con gli altri detenuti e dirà alla moglie che le guardie lo sottopongono a dei continui castighi.

Emilia dunque, scoraggiata da tutta la situazione che si è venuta a creare, non avrà altra scelta se non quella di acconsentire ai desideri di Cristobal e, al termine di alcune cene allestite dal suo nuovo “nemico”, finirà per venire narcotizzata: in questa prospettiva, la locandiera si risveglierà alcune ore dopo con indosso una camicia da notte piuttosto raffinata e, come avrà modo di confidare a Fe (Marta Tomasa Worner), non avrà certezza del fatto che il figlio di Salvador Castro non abbia oltrepassato i limiti quando non era cosciente. Comunque sia è bene precisare che Garrigues, visto il nuovo atteggiamento assunto dalla sua collaboratrice a La Textil, non impedirà alcun tipo di incontro tra la donna e il povero Castañeda.

Vi anticipiamo però che la vicenda è destinata a complicarsi: proprio quando Emilia confesserà ad un sospettoso Alfonso – turbato da alcune chiacchiere dei detenuti sul suo conto – che il suo aguzzino la narcotizza per avere completamente il controllo su di lei, Raimundo sfrutterà il suo nuovo ruolo di Delegato del Governo per mettere in moto le pratiche in grado di scagionare il genero.

La Ulloa, speranzosa di fronte a questa possibilità, non esiterà ad esporre a Cristobal le sue intenzioni e, così facendo, attirerà la sua ira: se ci avete infatti già letto in precedenza, sapete già che l’amministratore dei beni della Montenegro, non appena scoprirà che il Castañeda potrebbe presto riottenere la libertà, darà ordine ad uno dei suoi sottoposti di organizzare un attentato in carcere con il solo fine di uccidere il “rivale in amore”.

I telespettatori possono comunque stare tranquilli, dato che l’erede maggiore di Rosario (Adelfa Calvo) verrà definitivamente scarcerato quando Raimundo, nel corso di una visita del generale Primo di Rivera (Carlos Sanchez) a Puente Viejo, riuscirà a mettere in cattiva luce Garrigues, per tutti i soprusi che ha perpetrato negli ultimi mesi, e causerà il suo esilio nell’isola africana di Fernando Poo.

I coniugi Castañeda dunque, certi del fatto che Cristobal non sarà più un pericolo per le loro esistenze, si concentreranno sulla nuova serenità che hanno apparentemente raggiunto: Alfonso, in modo particolare, potrà nuovamente instaurare un rapporto col cognato Nicolas (Alejandro Siguenza) il quale, dopo essersi rappacificato con Rosario, si presenterà in carcere giusto qualche ora prima della fine della sua detenzione.

È bene segnalare però che, una volta accantonata questa storyline, per Emilia e Alfonso sorgerà un nuovo e pericolosissimo “imprevisto” che avrà a che fare con Severiano Menendez (Alejandro Muñoz), l’ex della Ulloa e padre naturale di Maria (Loreto Mauleòn)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.