Il Segreto anticipazioni: svelato il passato di FE, guai in arrivo?

FE e PEREZ DE AYALA / Il segreto
FE e PEREZ DE AYALA / Il segreto

A Il segreto, la vendetta del Generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva) causerà dei problemi a diversi abitanti di Puente Viejo: arrivato nella cittadina per vendicarsi di Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), l’ultimo arrivato inizierà a “castigare” i paesani per scoprire dove si è nascosto il fotografo, colpevole di aver ucciso suo figlio Tomas (Miguel Angel Diaz).

Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Nicolas fredderà Tomas con dei colpi d’arma da fuoco nel momento in cui quest’ultimo, oltre a confessare la sua colpevolezza nella morte di Mariana (Carlota Barò), sottolineerà che la donna era in attesa di un bimbo; l’Ortuño, ovviamente, verrà prontamente arrestato ma il Generale, inviperito per la morte del consanguineo, organizzerà il suo trasferimento a Madrid per ucciderlo durante il tragitto.

A quel punto gli uomini di Puente Viejo, capeggiata da Alfonso (Fernando Coronado) e Matias (Ivan Montes), impediranno l’assassinio di Nicolas il quale, come abbiamo avuto modo di segnalare, riuscirà a fuggire dalla nazione con la piccola Juanita (Chloe Lazaro), ciò grazie all’aiuto di Fe (Marta Tomasa Worner) e Raimundo (Ramon Ibarra).

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Simon, nonostante tutto, riterrà ingiusto che Tomas sia stata ucciso prima ancora dell’inizio del secondo processo che avrebbe stabilito o meno la sua colpa nella triste fine di Mariana e, proprio per questo, si presenterà alla locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso per capire meglio chi ha aiutato Nicolas a scappare.

Visto che nessuno dei compaesani vorrà collaborare per risolvere il mistero legato alla latitanza di Nicolas, Perez da Ayala farà dapprima chiudere l’emporio dei Mirañar, spaventerà Matias e Marcela (Paula Ballesteros) prelevando per qualche minuto Camelia (ovviamente senza il loro permesso!) e poi, come se non bastasse, farà sì che Ulpiano (Javier Villalba) venga accusato di contrabbando nell’accademia navale non appena la madre Adela (Ruth Llopis) cercherà di ribellarsi alle sue rappresaglie.

Le intimidazioni del generale non termineranno così facilmente: certo del fatto che anche Francisca (Maria Bouzas) e Raimundo abbiano aiutato Nicolas, l’anziano membro dell’esercito giungerà alla villa e insinuerà che i borghesi abbiano prestato la loro automobile al fuggitivo.

La Montenegro, consapevole del coinvolgimento di Raimundo in tutta la scomoda questione, respingerà le accuse al mittente e caccerà il generale ma, entro qualche ora, verrà informata da Mauricio Godoy (Maria Zorrilla) di un rovinoso incendio innescato nelle sue terre!!!

I telespettatori dovranno anche fare attenzione ad un successivo confronto tra Simon e Nazaria (Cayetana Cabezas): con le sue solite maniere educate, Perez De Ayala creerà i presupposti per un dialogo con la governante della Montenegro e le svelerà di aver saputo dei suoi trascorsi da prostituta da una compaesana.

La signora Godoy, neanche a dirlo, crederà subito che la colpevole delle malelingue sia Fe e andrà nella sua bottega per accusarla di aver rotto il “patto di silenzio” che aveva stretto con lei affinché non rivelasse il suo passato nel bordello.

Vi anticipiamo però che Perez De Ayala avrà diffuso le stesse brutte voci anche sul conto di Fe, al punto tale che Marcela sentirà l’esigenza di recarsi dalla simpatica rossa per capire fino a che punto siano vere: la Perez, stremata dalla situazione venutasi a creare, vuoterà così il sacco con la ragazza e ammetterà di aver trascorso del tempo nel bordello soltanto per scoprire i “peccatucci” della moglie di Mauricio, senza mai ledere il suo onore.

Tutto ciò farà da preludio, purtroppo, ad un grosso momento di difficoltà che dovrà attraversare la povera Fe: convocati tutti i paesani nella piazza centrale di Puente Viejo, Perez De Ayala rimarcherà che la donna ha “venduto il suo corpo” per un determinato periodo e, per dare dimostrazione della sua tesi, farà vedere a tutti quanti che custodisce una valigetta con tantissimo denaro al suo interno.

Il cattivissimo Simon non esiterà poi a sottolineare che la ragazza ha lasciato morire Magdalena, un’altra prostituta, nel corso di un’operazione della guardia civile al fine di intascarsi l’intero bottino…

I fan delle telenovela dovranno quindi domandarsi fino a che punto la rivelazione del Generale causerà dei guai a Fe…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.