Una Vita anticipazioni: cosa farà URSULA dopo la morte di CAYETANA?

URSULA / Montse Alcoverro
URSULA / Montse Alcoverro

Con la morte di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e il trasferimento di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco) ad Antibes, in autunno inizierà ufficialmente la terza stagione della telenovela Una Vita: come abbiamo avuto occasione di anticipare in precedenza ai nostri lettori, la dark lady principale delle vicende ambientate ad Acacias diventerà Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) e perciò scopriamo insieme quali saranno le prime manovre dell’ormai ex istitutrice.

Le anticipazioni segnalano che Ursula, ormai a tutti gli effetti la moglie di Jaime Alday (Carlos Olalla), sfrutterà l’invalidità del marito – ferito nell’incendio che avrà portato alla morte della falsa Sotelo Ruz – per obbligare la figlia Blanca (Elena Gonzalez) e il figliastro Samuel (Juan Gareda) a trasferirsi, ovviamente insieme a lei e al consorte, nell’appartamento che apparteneva alla stessa Cayetana. Il patronato De La Serna si incaricherà infatti di ristrutturare la casa dell’algida bionda in un mese e farà sì che la sua struttura somigli a quella adottata in precedenza.

Samuel, come facilmente prevedibile, sarà il più infastidito dal trasloco: il ragazzo, certo che la Dicenta stia cercando di elevarsi socialmente grazie al matrimonio che ha contratto col padre, riuscirà a portare Blanca dalla sua parte e le chiederà con successo di inscenare un fidanzamento con lui affinché Ursula non la rispedisca nel manicomio dove l’aveva già rinchiusa per svariati anni.

La nuova protagonista, in questa maniera, starà al fianco di Samuel pure quando la sua mamma la costringerà a stare a calle Acacias.

Occhio quindi a tutti i successivi passaggi della storyline: accolta con estrema freddezza da tutti i residenti del quartiere, Ursula organizzerà una merenda dove inviterà Celia (Ines Aldea), Leonor (Alba Brunet), Susana (Amparo Fernandez), Trini (Anita Del Rey), Maria Luisa (Cristina Abad) e Rosina (Sandra Marchena) e, sottolineando di essere disposta a dimenticare l’umiliazione che tutte loro le hanno fatto patire nella festa de Los Paulinos, le porterà a pensare che l’unica cattiva che hanno conosciuto fosse la defunta Cayetana.

La Dicenta presenterà poi alle vicine Samuel e Blanca ma eviterà di dire che quest’ultima è sua figlia e si limiterà ad etichettarla come la promessa sposa del rampollo.

Per essere una signora come si rispetti, Ursula avrà tra l’altro bisogno di una domestica e si rivolgerà alla new entry Carmen Sanjurjo (Maria Blanco); in tal senso, è bene fare un accenno alla vita precedente dell’inserviente la quale, poco prima della morte della Sotelo Ruz, confesserà a tutti i colleghi della soffitta di non essere nata povera ma di aver perso la propria eredità a causa dei suoi fratelli e del matrimonio stipulato con l’imbroglione Raul Andrade.

Carmen dunque, visto che avrà bisogno necessariamente di un lavoro, accetterà la proposta della Dicenta quando Fabiana (Inma Perez Quiros), diventata sua amica, le darà il benestare.

Infine, vi invitiamo a fare attenzione ad un successivo dialogo tra Fabiana e Ursula: scoperto del trasferimento della Dicenta, Fabiana le chiederà spiegazioni ma, nel corso del dialogo, le verrà proibito l’accesso alla casa che apparteneva a Cayetana. Cosa succederà?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.